Live Sicilia

l'evento

Catania ricorda Marano
Concerto Live per "Ciccio"


Articolo letto 3.591 volte
Ciccio Marano, live, tribute, Zapping

Al Parco Gioeni di Catania, grande tributo a Ciccio Marano, il gestore delle sale di registrazione tragicamente scomparso a Pasqua. VIDEO.

VOTA
5/5
2 voti

CATANIA - Il ricordo di Ciccio Marano, gestore delle principali sale di registrazione di Catania scomparso la scorsa Pasqua, è ancora forte tra centinaia di amici e gruppi musicali.

Su facebook è nata la pagina "Ciccio Marano Tribute", dove è proprio "Ciccio" a spiegare i dettagli dell'evento: "Ciao a tutti...sono Ciccio Marano -si legge- Come sapete dal 1 Aprile 2013 mi sono dovuto spostare da Catania per un improvviso impegno improrogabile. State tranquilli e state sereni....io mi trovo bene, sto in bella compagnia.... Certo Catania mi manca, voi tutti mi mancate e così mi è venuta un'idea!!! Voglio invitarvi Domenica 14 Luglio al Parco Gioieni di Catania per trascorrere tutti insieme, come i vecchi tempi, una giornata di spensieratezza e una giornata di musica. Sarà una grande festa, si suonerà, si ballerà, si canterà... Vi aspetto a partire dalle ore 18:00. AU...NON MANCATE!!!! ;-)".

Chi cercava una sala prove a Catania pensava a una sola persona: Ciccio Marano. Punto di riferminento per chi fa musica e per chi la ama, Marano ha costruito la storia del rock cittadino a partire dagli anni Novanta; nelle sue tre sale prove di via del Bosco, che gestiva con l'amore di un padre, sono passati in molti, musicisti affermati e band giovanili. La Catania che suona e che oggi continua a piangerlo.

"Ciao ciccio...rimarrai nei ricordi di ogni musicista catanese", si legge nei commenti al video postato su youtube che riproduce uno dei primi successi della band gli Skraps. "Sono contento di sapere che Ciccio ad ognuno di noi ha lasciato qualcosa come la sua amicizia la sua simpatia per il modo di essere nei confronti degli amici e di tutte le persone che ha conosciuto. Mi unisco a voi ragazzi ed esprimo con simpatia ed interesse il vostro omaggio a Ciccio un caro amico che non dimenticherò mai" - scrive qualcun altro.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento