Live Sicilia

A Catania "Street Fit"
Tutti a ritmo di Zumba


Articolo letto 2.726 volte
VOTA
1/5
1 voto

fitness, porte di catania, zumba, Zapping
CATANIA - Alzi la mano chi ha provato almeno una volta a “rimbalzare” con i kangoo jumps, o chi ha sperimentato l’originale combinazione tra la danza africana e la boxe, provando i passi di bokwa fitness: per quanti non l’avessero ancora fatto l’appuntamento è per la seconda edizione di Street Fit, un evento unico nel suo genere che animerà il centro commerciale Porte di Catania trasformandolo nella più grande palestra a cielo aperto della Sicilia, un parco divertimento con il meglio del fitness abbinato ai giochi di sempre.

Da venerdì 21 a domenica 23 e da venerdì 28 a domenica 30 giugno, saranno sei giorni “al centro dello sport”: si comincia questo venerdì (21 giugno) alle 16 con un imperdibile calendario di eventi per fanatici del fitness, amanti delle danze caraibiche, seguaci della zumba, che si daranno appuntamento con i più noti presenter internazionali, capitanati da Jairo Junior.

Per il secondo anno consecutivo sul grande palco allestito negli spazi esterni si alterneranno i trainer per lezioni di aerobica, jazzercise, step, workout, fit boxe, regalando benessere e intrattenimento. Se da un lato Street Fit celebra lo sport a 360 gradi, spaziando dalla tecnica al puro divertimento, dall’altro si propone come una preziosa occasione di socializzazione, ricreando le atmosfere di una partita di calcetto, di una gara sui pattini, l’emozione di fare canestro o il coinvolgimento di un ballo latino americano, racchiudendoli all’interno di una delle più importanti realtà commerciali della Sicilia che a tre anni dalla sua apertura ha registrato oltre 24 milioni di visitatori.

«Il nostro obiettivo – afferma il direttore Gaetano Maugeri - è ancora una volta quello di regalare una grande festa, puntando sulla forza aggregatrice dello sport, da sempre mezzo universale di unione, confronto e divertimento. Proprio il grande riscontro di pubblico registrato l’anno scorso ci ha convinti a replicare l’iniziativa, che per la seconda edizione riserverà particolare attenzione allo sport del momento, la zumba, e ai tantissimi tifosi del Calcio Catania. Grazie alla collaborazione con la società sportiva e con il centro Torre del Grifo – continua Maugeri - le promesse del calcio potranno giocare nel campo appositamente allestito, sotto gli occhi attenti di alcuni allenatori delle giovanili. Non ultimo, si rinnova l’aspetto solidale della manifestazione grazie alla Workout Marathon, il cui ricavato quest’anno sarà devoluto a sostegno dei bambini disabili della Life Onlus di Caltanissetta».

Start venerdì 21 giugno, alle 16.00 per l’apertura e la presentazione dell’evento, a cui seguiranno le tantissime attività in programma: aero e country dance, functional toning, spinning, pilates, yoga, stretching, e il CrossFit Reebok. Si continua sabato 22 e domenica 23 giugno, dalle 10.30 e per l’intera giornata con le lezioni di Zumba, kangoo jumps, jazzesercice, Country dance, step, house: imperdibile nella stessa giornata il corso di house fit tenuto in esclusiva dal presenter Ivan Robustelli, campione mondiale di aerobica (dalle 11 alle 17), che abbinerà i benefici del lavoro aerobico con il divertimento della danza house.

Street Fit vanta il patrocinio di: Comune di Catania, Coni Sicilia, Federazione Italiana Pallacanestro e Fipd, Ente italiano professionisti della danza e in collaborazione con Calcio Catania, Torre del Grifo Village, Etna Convention, Trouble Solving, Fuego Latino. Con la partecipazione di presenter del calibro di Peter Dragovic, Ivan Robustelli, Frances Cha Cha Nieves, Alessandro Belletti, Janette Urso, Rudy Alexander, Monika Kovacovska, Tanja Gottardo.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php