Live Sicilia

IL RISULTATO

Piedimonte volta pagina
Puglisi è il nuovo sindaco


Articolo letto 2.319 volte
VOTA
1/5
1 voto

piedimonte etneo, puglisi, Politica
Piedimonte Etneo - E’ Ignazio Puglisi a conquistare la poltrona di primo cittadino a Piedimonte Etneo. Dalle urne esce un verdetto senza appello. Con 1409 preferenze Puglisi si è imposto sull’uscente Giuseppe Pidoto che si è fermato a 1038. 371 voti in più che nel piccolo centro pedemontano rappresentano numeri importanti.

“I piedimontesi hanno deciso di voltare pagina – ha detto il neo primo cittadino – Adesso lavoreremo con grande responsabilità per la nostra comunità”.

Cambia la geografia del consiglio comunale di Piedimonte Etneo. La lista che ha sostenuto Ignazio Puglisi, Uniti per il cambiamento, con 1540 preferenze conquista dieci seggi nel civico consesso. Tra gli uscenti gli eletti sono Mario Maugeri, Alfina Nucifora e Alfio Palazzolo. Conquistano gli altri sette scranni Vanessa Alampi, Francesco Coco, Luigi Leva, Enrichetta Pollicina, Serena Romeo, Giuseppe Valastro e Carmelita Vasta. Enrichetta Pollicina, assessore designato, lascerà il posto a Gloria Contarino.

Nello schieramento opposto la lista a sostegno di Giuseppe Pidoto, Valori e solidarietà per Piedimonte, fermatasi a 1203 voti, ottiene i restanti cinque seggi. Eletti gli assessori uscenti Fina Catanzaro e Felice Belfiore, e poi Alfio La Rocca, Giusi Pollicina e Sara Valastro. Ragguardevole il risultato di Fina Catanzaro che con 315 preferenze è il consigliere più votato.

Domani mattina nel palazzo di città si svolgerà la cerimonia ufficiale di insediamento.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php