Live Sicilia

Sulla Catania - Gela

Scontro sulla Ss 417, muore 60enne
La Procura apre un fascicolo


Articolo letto 5.276 volte
VOTA
1/5
2 voti

catania gela, incidente mortale, morto, sigonella, Cronaca
CATANIA – Il sangue ancora una volta versato sulla Catania Gela, battezzata "la strada della morte". Questa volta a perdere la vita è un 62enne, un padre di famiglia che lascia orfani due figli . Fatale è stato lo scontro avvenuto questa mattina alle 9.40 al chilometro 61 della strada statale 417 all'altezza dello svincolo con la base militare di Sigonella. A.N.,  queste le iniziali dell'uomo, ha perso il controllo della vettura e poi è avvenuto l'impatto, frontale,  con un camioncino.

Sul tragico incidente sta indagando la polizia stradale di Caltagirone che è intervenuta sul posto e che sta svolgendo le indagini coordinate dalla procura di Catania.  Gi inquirenti stanno cercando di capire soprattutto quali fossero le condizioni fisiche della vittima al momento dell’impatto. Sarà l'autopsia disposta dalla magistratura che potrà chiarire meglio alcuni aspetti.

In merito alla Catania - Gela molte associazioni dei consumatori avevano chiesto interventi per garantire la sicurezza. Nel 2007 il Codacons  chiese al Governo, al Ministero delle Infrastrutture e alla Regione Sicilia, la chiusura della Statale per evitare la carneficina. Nonostante i lavori di manutenzione effettuati negli ultimi anni, però, le morti non sono diminuite e oggi c'è una famiglia che piange l'ennesima vittima, e se qualcuno non farà qualcosa, purtroppo non sarà l'ultima.

 




 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php