Live Sicilia

Il Catania dei record

I primi nove anni
del patron Pulvirenti

VOTA
1/5
1 voto

catania calcio, nino pulvirenti, serie a, Sport
CATANIA. Completato l’organigramma societario, chiuso il bel capitolo legato all’esperienza Gasparin, c’è da cominciare a pensare all’assetto dell’organico. Da oggi in poi, ogni giorno è quello buono per far decollare qualsiasi trattativa. L’assalto ai pezzi pregiati dei rossoazzurri, di fatto, è già partita. Da cessioni eccellenti, Gomez in primis, giungerà moneta sonante che il sodalizio rossoazzurro avrà modo di impiegare non soltanto nel mercato ma anche per rafforzare una cassa che deve stare sempre attenta alla balia di una gestione del calcio moderno sempre più spietato. All’orizzonte in casa Catania, si profilano i rinnovi (almeno per un altro anno) di Alvarez e Bellusci. Decisamente tramontata, invece, l’opzione di rivedere alle falde dell’Etna Maxi Lopez: il biondo attaccante argentino sembra essere ormai promesso sposo del Torino. Ma, occhio, anche alle sirene russe che nelle ultime ore hanno provato ad ammaliare l’ex rossoazzurro: lui, tuttavia, vuole fortemente restare in Italia.

Intanto, va detto, del giusto tributo riconosciuto da sito ufficiale degli etnei a proposito dei nove anni del patron Pulvirenti in sella al sodalizio rossoazzurro. Si legge sulle pagine web di calciocatania.it: “Nove anni addietro, il 26 maggio 2004, Antonino Pulvirenti divenne Presidente del Catania: da allora, un catanese guida il club con grande passione, qualità comprovate dai risultati ed evidente lungimiranza nelle scelte strategiche, basate sulla continua ricerca di un prezioso e costante anticipo della miglior tendenza complessiva del sistema calcio. […] Se Renato Zero fosse tifoso rossazzurro, canterebbe oggi semplicemente insieme a noi: "I migliori anni della nostra vita". Grazie, Presidente: il 26 maggio non sarà mai un giorno "normale", per noi”.

E gli auguri sono, idealmente, da parte di tutto il popolo rossoazzurro. In attesa di festeggiare l’anno prossimo, due lustri di presidenza.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php