Live Sicilia

a favore della Pigna d'oro onlus

Calcio e solidarietà, torna
"Un goal per il Dopo di noi"

VOTA
0/5
0 voti

Catania, pigna d'oro onlus, sarah Donzuso, un goal per il dopodinoi, Zapping
CATANIA - Ritorna l’appuntamento con lo sport e la solidarietà. L’associazione Pigna D’Oro Onlus e la giornalista Sarah Donzuso organizzano “Un goal per il DopoDiNoi”, torneo non agonistico di calcio a 5 che avrà luogo venerdì 24 maggio alle 16.30 presso i Campi Karmel di V.le Odorico da Pordenone 24. Scenderanno in campo quattro squadre composte da giornalisti, imprenditori, sportivi e politici siciliani che si affronteranno in nome della sana competizione e della voglia di spendersi per gli altri. Hanno confermato la loro presenza diversi esponenti della politica locale e nazionale; giornalisti della carta stampata, tv e radio; imprenditori della provincia che portano alto il nome di Catania.

La squadra vincente, tra le quattro che si scontreranno, affronterà la formazione dei padri dei bambini seguiti dall’associazione. Scopo dell’evento è la sensibilizzazione all’integrazione sociale dei soggetti affetti da disabilità e la promozione del progetto “Durante il noi per il dopodinoi” che prevede la costruzione di una struttura adibita all’accoglienza di ragazzi disabili quando i loro genitori non potranno più prendersene cura. Sarà possibile, infatti, dare un contributo lasciando un’offerta nel grande “salvadanaio-casa” che sarà collocato a bordo campo.

Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento e del sorriso, un modo per dimostrare ai ragazzi e alle loro famiglie che non sono soli e per “dare un calcio” all’invisibilità. Dolci, animazione e gadget renderanno ancora più speciale l’appuntamento.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php