Live Sicilia

LEGAMBIENTE

A Fiumefreddo ritorna
"Spiagge e fondali puliti"

VOTA
0/5
0 voti

Catania, fiumefreddo, legambiente, spiagge pulite, Zapping
CATANIA - Ritorna Spiagge e Fondali Puliti, il tradizionale appuntamento di Legambiente per la pulizia e la tutela dei nostri litorali. Un’azione di sensibilizzazione che intende ogni anno promuovere una maggiore attenzione alla tutela delle coste sia attraverso un gesto concreto di pulizia ma anche invitando i cittadini meno attenti a non sporcare e le amministrazioni pubbliche ad investire di più per controllare e difendere il territorio da abusi e illegalità.

Per il 2013 è stata scelta la spiaggia antistante la riserva naturale di Fiumefreddo (Marina di Cottone, Marina di San Marco) uno dei tratti costieri di maggiore interesse naturalistico della provincia di Catania. Verranno rimossi non soltanto i rifiuti spiaggiati dalle mareggiate ma anche quelli abbandonati da frequentatori poco educati.

L’iniziativa vuole evidenziare la necessità della tutela di un tratto costiero pressoché integro, con la sua importante riserva naturale immediatamente a monte. L’appuntamento è per domenica 26 maggio alle ore 9:30 presso il ponticello sul Fiume Fiumefreddo. Ai partecipanti verrà fornito l’occorrente per la pulizia (guanti, scacchi) e cappellini.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php