Live Sicilia

DISAGI E DISSERVIZI

Vento di scirocco e sabbia
Black out dei cellulari 3

VOTA
2.6/5
5 voti

allerta meteo, black out rete 3, Catania, sabbia, vento scirocco, Cronaca
CATANIA - Molti comuni della provincia di Catania, questa mattina, erano ricoperti da uno strato di sabbia del Sahara. I forti venti di scirocco che stanno interessando tutta l'isola hanno trasportato la terra desertica creando molti disagi alla viabilità. "I venti continueranno per tutta la mattina - afferma a LiveSiciliaCatania  Luigi Pasotti del Sias - ma nel pomeriggio dovrebbero attenuarsi. Le temperature reggono, anche se a causa di questa perturbazione sono sotto le medie stagionali".

Infuocato il centralino del 115. Alberi sradicati e grondaie staccate da molti palazzi a causa del forte vento. "I maggior numero di interventi dei Vigili del Fuoco - dicono dalla sala operativa di Via Cesare Beccaria - si sono registrati a Paternò".

Oltre al maltempo, oggi disagi anche per le comunicazioni. Migliaia di utenti catanesi della compagnia telefonica Tre, questa mattina per oltre 4 ore, non hanno potuto utilizzare il cellulare sia in entrata che in uscita. Un black out (che ha riguardato l'intera rete nazionale) che ha generato molti disservizi soprattutto ai lavoratori e ai liberi professionisti. Già alcune associazioni dei consumatori sono sul piede di guerra.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php