Live Sicilia

IL LUTTO

Il cordoglio della politica:
"Nello ti siamo vicini"


Articolo letto 19.556 volte
VOTA
3.2/5
5 voti

Catania, giuseppe musumeci, la destra, morto figlio nello musumeci, Nello Musumeci
CATANIA - Il mondo politico regionale è sconvolto dalla notizia della morte del figlio del deputato regionale Nello Musumeci. Pioggia di commenti da parte dei gruppi parlamentari, dai partiti e dallo stesso presidente della Regione Rosario Crocetta.

Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta si associa al dolore della famiglia dell'On Nello Musumeci per la perdita del figlio Giuseppe. Il sincero cordoglio da parte di tutto il Governo regionale. Crocetta: “Sono vicino all'On Musumeci ed alla sua famiglia in questo momento di dolore”

Il cordoglio del sindaco Stancanelli per la scomparsa di Giuseppe Musumeci: “Sono rimasto sconvolto nell’apprendere l’incredibile notizia della scomparsa di Giuseppe Musumeci, giovane brillante e operoso, che conoscevo fin dalla più tenera età. All’amico di una vita Nello Musumeci e a tutti i familiari vanno il mio forte abbraccio, la vicinanza e il sentito cordoglio della Città di Catania”. Lo ha detto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli.

Il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone: "A nome mio e di tutti i deputati del Parlamento siciliano, esprimo all'onorevole Musumeci, in questo tragico momento, le mie più sentite condoglianze".

I deputati del gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars esprimono il loro profondo cordoglio all’onorevole Nello Musumeci per la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia.

Il Presidente del Gruppo parlamentare del PdL all'Ars, On. Nino D'Asero, manifesta affetto e vicinanza, anche a nome di tutto il Gruppo, all'amico e stimato collega, On. Nello Musumeci, colpito dalla gravissima perdita del suo giovane figlio.

I deputati del gruppo parlamentare di Grande Sud all’Ars On.Grasso, On.Lantieri e On.Cimino sono vicini ed esprimono le più sentite condoglianze all’onorevole Nello Musumeci e alla sua famiglia per la tragica e grave perdita del figlio.

Il Movimento 5 Stelle all'Ars: “Siamo vicini al collega Nello Musumeci, colpito dalla più tremenda ed innaturale delle disgrazie, la perdita del figlio. A lui e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze del gruppo parlamentare M5S all'Assemblea regionale siciliana”.

Basilio Catanoso, coordinatore provinciale Pdl Catania: "Sgomenti e addolorati per quanto accaduto, siamo personalmente vicini all’on. Nello Musumeci e ai familiari".

Enzo Gibiino, senatore del Pdl : “Mi stringo all’amico Nello Musumeci per la drammatica scomparsa del figlio Giuseppe. La perdita di una giovane vita è sempre motivo di grande dolore per l’intera collettività”.

Salvo Pogliese, Pdl: “Sono profondamente addolorato per la tremenda disgrazia che ha colpito il collega e amico Nello Musumeci cui va un fraterno abbraccio.”.

Salvatore Iacolino - Grande Sud: Sentimenti di sincera vicinanza all'on Musumeci e alla sua famiglia in questo momento di dolore.

Il Vice Presidente dell’Ars (M5S) Antonio Venturino esprime condoglianze per il lutto in casa Musumeci: “Apprendo con incredulità la notizia della prematura scomparsa del figlio del collega Nello Musumeci. Qualsiasi parola sarebbe superflua in questo momento. Una tra le tragedie più gravi che un padre possa sopportare. A te Nello ed alla tua famiglia porgo le mie più sincere condoglianze".

Sergio Serafini, assessore comunale di Catania: "Quando un figlio piange un padre è un dolore infinito ma comprensibile col passare del tempo. Quando invece un padre è costretto a perdere un figlio tutto diventa inspiegabile, inaccettabile e incomprensibile. Non posso che porgere le mie più sentite condoglianze al padre Nello Musumeci, che prima che politico è persona umanamente speciale".

Lino Leanza, deputato regionale: "Una tragedia immane. Sono vicino a Nello Musumeci e ai suoi cari in questo immenso dolore che ha colpito una famiglia per bene. Non ci sono parole che possano esprimere quanto io stiasoffrendo per l'amico e collega".

Salvo Di Salvo, consigliere comunale Articolo 4: "Esprimo il mio più sentito cordoglio all'Amico Nello per la prematura scomparsa dell'Amato figlio Giuseppe"

Il sindaco di Acireale, Nino Garozzo: "Sgomenti e senza parole, ci stringiamo alla famiglia di Nello Musumeci".

Francesco Condorelli Caff e i militanti di Fiamma Tricolore sono vicini a Nello Musumeci per l'immatura scomparsa del figlio Giuseppe.

Francesco Cascio, presidente della commissione per l’Esame dell’Attività dell’Unione Europea dell’ARS: “Apprendo con profondo sgomento e viva commozione la notizia della tragedia che colpisce l’amico nello Musumeci, a cui esprimo la mia affettuosa vicinanza e solidarietà in questo difficile e doloroso momento. A te Nello ed alla tua famiglia porgo le mie sincere condoglianze”.

Giuseppe Castiglione, sottosegretario all'Agricoltura: "Sono ancora incredulo e profondamente addolorato per la tragica notizia. Mi stringo con affetto fraterno a Nello Musumeci e alla sua famiglia in questo momento di disperazione".

Francesco Scoma, Pdl: "Sono ancora incredulo e profondamente addolorato per la tragica notizia. Mi stringo con affetto fraterno a Nello Musumeci e alla sua famiglia in questo momento di disperazione"

Ottavio Vaccaro, Pdl: "Attonito ed incredulo per la prematura scomparsa di Giuseppe, mi stringo a Nello Musumeci ed alla famiglia in questo tragico momento"

Enzo Bianco, candidato a sindaco di Catania (Pd): “Sono scosso e addolorato per la tragedia che ha colpito Nello Musumeci, cui mi sento legato da profonda amicizia, e la sua famiglia. Con lui e i suoi cari condivido sinceri sentimenti di compassione”.

Santi Formica, capogruppo del Gruppo Lista Musumeci all’Ars alla notizia della morte di Giuseppe Musumeci. “Siamo sgomenti. Ci stringiamo attorno a Nello Musumeci, colpito da questa tragedia immane. La nostra comunità umana e politica è vicina a Nello e ai suoi familiari in questo terribile momento. Ogni altra parola è superflua”.

Antonello Cracolici, Pd: "Esprimo la mia solidarietà a Nello Musumeci per il grave lutto che lo ha colpito"

Il ministro della Funzione Pubblica, Gianpiero D'Alia:  "Esprimo alla famiglia Musumeci il cordoglio e la vicinanza di tutta l'Udc siciliana. All'amico Nello sono personalmente e fraternamente vicino".

Eduardo De Filippis capogruppo di FareCittà alla VII Circoscrizione del comune di Palermo: "Resto sgomento dall'apprendere la notizia della morte di Giuseppe Musumeci, figlio del deputato regionale Nello. A lui e a tutta la sua famiglia esprimo la mia più assoluta vicinanza".

Il gruppo parlamentare all'Ars del Partito dei Siciliani-Mpa esprime vivo cordoglio a Nello Musumeci per l'improvvisa scomparsa del figlio. "A Musumeci -spiega una nota- tutto l'affetto e la vicinanza possibile in questo difficile momento".

Paolo Ruggirello, deputato questore all’Ars (Articolo 4): “Le mie più sentite condoglianze all’On. Musumeci ed alla sua famiglia, a cui sono vicino in questo momento di dolore”.

Cordoglio anche da Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare.

Nicola D'Agostino, deputato regionale UDC: "Sono vicino a Nello, come amico, padre e uomo, in questa tragedia che ha colpito la sua famiglia per la prematura morte del figlio Giuseppe, al quale egli era molto legato".

Adolfo Urso: "Sono addolorato per la tragedia che ha colpito la famiglia Musumeci. Conoscevo Giuseppe, giovane brillante, generoso, pieno di vita. Sono vicino a Nello, con affetto, nel suo immenso dolore".

Claudio Grosso Coordinatore provinciale SEL a nome di tutto il coordinamento di Sinistra Ecologia e Libertà di Catania: " Esprimiamo le più sentite condoglianze a Nello Musumeci e alla sua famiglia per la gravissima perdita, con solidarietà e vicinanza".

Il Sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, si associa al dolore di Nello Musumeci per l'improvvisa e prematura scomparsa del figlio Giuseppe. "Sono molto addolorato per il gravissimo lutto che ha colpito l'amico Nello al quale esprimo le condoglianze mie personali e di tutta l'amministrazione comunale castellese"


"La nostra piu' profonda solidarieta' e la nostra piu' autentica vicinanza al collega e amico Nello Musumeci per la tragedia familiare che lo ha colpito. Siamo vicini con affetto a lui e alla sua famiglia". Toto Cordaro, Salvatore Cascio, Roberto Clemente, del gruppo Cantiere popolare all'Ars e on. Saverio Romano, coordinatore nazionale.

“Mi stringo all'amico Nello Musumeci in questo momento di grande dolore per la scomparsa prematura del figlio Giuseppe. É difficile rassegnare parole di conforto davanti ad una tragedia così grande. A nome dell'intero gruppo dei Democratici riformisti per la Sicilia rivolgo le più sentite condoglianze a Nello ed alla sua famiglia". Lo afferma Giuseppe Picciolo, capogruppo dei Democratici riformisti per la Sicilia all'Assemblea regionale siciliana.

Marco Forzese, deputato regionale (Drs): “Sono vicino a Nello Musumeci, al quale mi lega una sincera amicizia, nel momento più doloroso che un uomo possa avere come la perdita improvvisa del figlio. Possa la fede dare sollievo e coraggio a Nello ed alla sua famiglia davanti ad una inspiegabile morte di un giovane".

Salvo Torrisi, deputato nazionale (Pdl): "E' un momento di grande dolore. Mi stringo forte all'amico Nello ed alla sua famiglia".

Il coordinatore provinciale del Megafono, Giuseppe Caudo a nome di tutto il Movimento esprime sentite condoglianze al Presidente Nello Musumeci e famiglia per la perdita del figlio

Dore Misuraca, deputato regionale (Pdl): "È difficile accettare la morte di un proprio caro se poi si tratta della perdita di un figlio diventa davvero insopportabile. Sono vicino all'amico Nello Musumeci per la tragedia che ha colpito la sua famiglia".

“Ci stringiamo al collega Nello Musumeci per la perdita del figlio Giuseppe. Siamo vicini alla sua famiglia messa a dura prova da un lutto che non trova spiegazione perché riguarda una giovane vita. Le più sentite condoglianze da parte del nostro gruppo parlamentare". Lo afferma Giovanni Di Giacinto, capogruppo del Megafono all'Assemblea regionale siciliana.

Doriana Ribaudo, assessore pari opportunità Provincia di Palermo: "Pensare che si possa morire a 32 così all'improvviso lascia sgomenti..."

Dai giovani del Pdl. Il Circolo Avanguardia di Catania, la Giovane Italia e Alleanza Universitaria di Catania, esprimono in una nota congiunta solidarietà alla famiglia di Nello Musumeci per la grave perdita subita. “La notizia ci ha lasciati senza parole e carichi di dolore; ci stringiamo attorno alla famiglia Musumeci in questo momento difficile rivolgendo il nostro ultimo saluto a Giuseppe”.

Beppe Lumia, senatore de Il Megafono: "Esprimo il mio profondo cordoglio a Nello Musumeci per la tragica scomparsa del figlio."

Il Movimento 5 Stelle di Catania e il suo candidato Sindaco Lidia Adorno, esprimono le più sentite condoglianze all'On. Nello Musumeci e alla sua famiglia per la grave ed innaturale disgrazia che li ha colpiti.

Renato Meduri da Reggio Calabria, ex senatore di Alleanza Nazionale, si unisce anche lui al dolore della famiglia Musumeci: "Carissimo Nello, piangere la morte di un figlio e' un dolore incommensurabile. Ti sono vicino con affetto fraterno".

Salvo Licciardello, ex assessore provinciale del Pdl nella giunta Castiglione: "...un abbraccio a Nello".

Nello Catalano, già Vice Presidente Provincia Regionale di Catania: "Esprimo la vicinanza al carissimo e stimato amico On. Nello Musumeci. In questi momenti solo l'amicizia e l'affetto delle persone possono testimoniare la partecipazione al dolore della famiglia".

Il segretario generale della Cgil di Catania Angelo Villari e l'intera segreteria provinciale della Camera del lavoro, esprimono il loro più sincero cordoglio, sgomento e dolore, per la prematura scomparsa del giovane.

 LA CRONACA


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php