Live Sicilia

sostituirà Filippo Cirolli

Udc, Cesa nomina Di Salvo
commissario del partito


Catania, commissario straordinario, Filippo Cirolli, lorenzo cesa, Salvo di Salvo, udc, Politica
CATANIA - Il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, in accordo con il segretario regionale Gianpiero D'Alia, ha nominato il consigliere comunale Salvo Di Salvo commissario del partito per la provincia di Catania. Lo rende noto l'ufficio stampa del partito. Il segretario Cesa, si legge in un nota, ringrazia Filippo Cirolli per il lavoro fin qui svolto e per il suo impegno che prosegue all'interno del partito nazionale.

La decisione della segretario nazionale Cesa arriva pochi giorni dopo i contrasti sorti all'interno dell'Udc sull'appoggio del partito alla candidatura a sindaco di Catania dell'ex senatore del Pd, Enzo Bianco. Una scelta che era stata contestata, "non sul nome, ma per il metodo", dal capogruppo dell'Udc all'Ars Lino Leanza, del quale il neo commissario dell'Udc di Catania, Salvo Di Salvo, è espressione. "Un sincero ringraziamento a Filippo Cirolli - afferma il segretario dell'Udc siciliana, Gianpiero D'Alia - per il lavoro svolto in questi mesi da commissario provinciale dell'Udc di Catania. La nostra collaborazione proseguirà a Roma, rendendo incompatibili i vecchi e nuovi impegni".
"Ho apprezzato molto il suo senso di responsabilità nel mettere a disposizione il mandato: ciò contribuisce a mantenere - osserva D'Alia - la coesione del nostro Partito in vista delle prossime impegnative sfide e a riaffermare la bontà della linea politica e programmatica circa le alleanze, approvata all'unanimità dall'ultimo comitato regionale del Partito".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php