Live Sicilia

stamattina

Travolto da un'auto a Mascali
Pedone in prognosi riservata

VOTA
5/5
2 voti

anziano travolto, incidente, mascali, Cronaca
MASCALI - E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania Giovanni Briguglio, il 74enne di Fiumefreddo di Sicilia, travolto questa mattina a Mascali da un’automobile che transitava lungo la via Federico II d’Aragona. L’anziano si trovava intorno alle 8 sul ciglio della strada quando, per motivi che sono ancora in fase di accertamento, è stato investito da una donna di Mascali che procedeva con la sua vettura in direzione di Fiumefreddo di Sicilia, che avrebbe dichiarato a caldo agli agenti intervenuti, di non aver visto l'anziano. Dopo l’impatto con il paraurti dell’automobile l’uomo avrebbe sbattuto violentemente il capo sul parabrezza, finendo poi rovinosamente sull’asfalto in una pozza di sangue.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della locale polizia municipale e un’ambulanza. Le condizioni dell’anziano, rimasto sul selciato privo di sensi, sono parse subito gravi. I sanitari hanno così disposto il trasferimento d’urgenza al più attrezzato nosocomio del capoluogo etneo. La vittima è stata trasportata al campo sportivo comunale dove è giunto dopo pochi minuti l’elisoccorso. Oltre alla vistosa ferita al capo, l’uomo ha riportato una serie di traumi in più parti del corpo e una emorragia cerebrale. Attualmente si trova in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia ed è trattato con farmaci e monitorato costantemente.

Anche la donna alla guida dell’auto è stata trasportata sotto shock al vicino ospedale Sant’Isidoro di Giarre. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo. Il comandante della polizia municipale di Mascali, Gaetano Tracà, cui sono state delegale le indagini, nelle prossime ore invierà al magistrato un primo rapporto sulla dinamica dell’incidente. Dalla relazione sarà possibile determinare a quale velocità procedeva l’auto.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php