Live Sicilia

AEROPORTO

Fontanarossa: aereo in avaria
Pista chiusa per due ore

VOTA
5/5
2 voti

aeroporto, Catania, fontanarossa, pista chiusa, Cronaca
CATANIA - La Sac informa che alle ore 14.49 è stata riscontrata una avaria in pista per un aeromobile del locale aeroclub, che dopo l’atterraggio non riusciva più a muoversi, bloccando di fatto tutte le operazioni di atterraggio e decollo dello scalo. L’aeroporto Fontanarossa è quindi al momento chiuso. Si è in attesa di potere quantificare il tempo di inagibilità della pista, che si dovrà liberare con l’ausilio di una gru.

Si evidenzia come comunque nessuno degli occupanti dell’aeromobile sia rimasto ferito. Tre voli sono stati dirottati a Palermo da Forlì, Linate e Fiumicino.

ORE 18.00 E' stato riaperto al traffico l'aeroporto di Catania che era stato chiuso alle 14.49 per un guasto a un piccolo aereo privato rimasto sulla pista. L'aeromobile del locale aeroclub, che per un'avaria dopo l'atterraggio non è riuscito più a muoversi, è stato rimosso. Lo rende noto la Sac sottolineando che lo scalo è tornato operativo alle 16.14 e che i tre voli sono stati dirottati a Palermo da Forlì, Linate e Fiumicino, stanno rientrando a Fontanarossa.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php