Live Sicilia

AEROPORTO FONTANAROSSA

Ryanair vola da Catania
Belladone: "150 posti di lavoro"

VOTA
4.3/5
14 voti

belladone, Catania, catania. - milano, fontanarossa, ryanair, volo catania - milano, volo milano - catania, Cronaca
CATANIA - Decollano le operazioni della compagnia aerea Ryanar a Catania. Il vettore, come aveva annunciato nel corso di una conferenza stampa nel capoluogo etneo con i vertici della Sac,  festeggia il varo della nuova tratta che collegherà Fontanarossa con Milano e precisamente con lo scalo di Bergamo Orio Al Serio.

Attraverso un comunicato la low cost irlandese annuncia l'operatività del nuovo volo che secondo le stime muoverà 150 mila passeggeri, ma notizia ancora più importante per l'aeroporto catanese e l'indotto (ancora scosso dalla chiusura di Windjet) è il fatto del sostegno di 150 posti di lavoro. Numeri che sono elencati in una nota ufficiale di Ryanair che spiega come opererà nello scalo siciliano, il secondo visto che il vettore irlandese  nell'isola ha già delle tratte attive su Trapani Birgi.

Su Catania  - si legge nel comunicato - sarà operativa una rotta, con  28 voli settimanali con l'effetto sul trasporto aereo di 150 mila passeggeri ogni 12 mesi e il sostegno di 150 posti di lavoro nell'Aeroporto di Catania.

Per celebrare il lancio della nuova rotta Ryanair ha messo a disposizione posti a partire da soli 12 euro (solo andata) per viaggiare a maggio sul suo network europeo. Le prenotazioni saranno disponibili su sito www.ryanair.com fino alla mezzanottedi lunedí 8 aprile.

Entusiasmo arriva dai vertici aziendali: Giuseppe Belladone, Sales and Marketing Executive di Ryanair, dichiara: “Ryanair è lieta di annunciare l’inizio delle operazioni da Catania, con 1 rotta per/da Milano (Bergamo Orio al Serio) a partire da oggi , che aiuterà a trasportare 150.000 passeggeri per anno e sosterrà 150 posti di lavoro “in-loco”"

Sulla super offerta: regalo proprio per inauguarare la nuova tratta Catania- Milano Belladone esorta: "Dal momento che i posti a questo prezzo incredibilmente basso andranno a ruba velocemente, consigliamo ai passeggeri di prenotarli immediatamente"

Non poteva mancare dopo il primo decollo Ryanair il commento dell'amministratore delegato della Sac Gaetano Mancini: "Il primo volo Ryanair partito dall'aeroporto di Catania e' sicuramente un bel segnale per il nostro territorio. Tra l'altro, e' decollato con 180 passeggeri su 180 posti. L'auspicio e' che la politica di tariffe low cost della compagnia irlandese sia per lo scalo etneo occasione di crescita e che comporti un traffico aggiuntivo con risvolti positivi - conclude -  per i siciliani e per l'economia dell'Isola".

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php