Live Sicilia

Ma Musica Arte

I Turbolenti al Ma
chiudono Drink Cabaret


Articolo letto 1.463 volte
VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Giovedì 21 marzo arrivano al Ma, direttamente da Colorado Cafè i Turbolenti.  Enzo Polidoro, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli e Stefano Vogogna sono quattro artisti polivalenti che ballano come cantanti, cantano come mimi, recitano come musicisti ma soprattutto parlano come mangiano. I quattro artisti costruiscono e interpretano uno spettacolo ricco di emozioni, passando da momenti di toccante poesia a pirotecnici numeri di magia.

Lo show dei Turbolenti è allo stesso tempo stupefacente e sofisticato. Nell’evolversi dello spettacolo si susseguono svariate incursioni di bizzarri personaggi come il noto somelier Kikko d’Oliva, che dispenserà consigli e suggerimenti sul vino, nella sua rubrica “Gusto”, l’incredibile Fiorenzo, allievo prediletto del mago Houdini, il flautista Studdarello con i suoi mondi musicali inesplorati e il grande supereroe romano, idolo di grandi e piccini, “L’omo Ragno”.

In televisione su Italia Uno, dal 2002 i Turbolenti fanno parte del cast fisso di “Colorado”, sin dalla prima edizione e dal 2005 sono ospiti di “Guida al Campionato”, mentre per il cinema lavorano nel 2006 al film “Eccezzziunale Veramente (capitolo secondo...me)” cob Diego Abatantuono. Dal vivo portano il loro spettacolo di cabaret nelle piazze, nei locali, oltre a partecipare al “Colorado Cafè Live in Tour” e a rappresentare i loro spettacoli teatrali “Uno è di troppo” e “Siamo poveri di mezzi”. I Turbolenti vengono catapultati dal cabaret all’opera lirica nel dicembre 2006, al Teatro Regio di Torino, recitando nel “Il Flauto Magico” di Mozart, rivisto Alessandro Baricco.

Gianluca Fubelli recita inoltre nella sit-com “Don Luca c'è” con Luca Laurenti, mentre Gianluca Impastato interpreta il Dottor Impastato in "Medici Miei" sit-com di Italia 1 con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. Enzo Polidoro insieme ad Andrea Viganò invece vara il progetto teatrale di “ShowQQuadro caos in mostra” con la super visione del clown americano Jango Edwards. Dal 22 novembre 2009 conducono il programma “Il Filmaccio”, in onda tutte le domeniche alle 23.00 su Comedy Central (canale 117 di Sky), affiancati dalla pornostar Michelle Ferrari. Il 31 ottobre 2010 festeggiano un traguardo importante, le 100 puntate di Colorado, essendo gli unici comici, insieme a I Ditelo voi ad aver partecipato al programma sin dal suo esordio su Italia 1 nel 2003.

Al termine dello spettacolo il pubblico, insieme agli artisti, potranno degustare i vini della cantina Etna Rocca d’Api.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php