Live Sicilia

ACIREALE

Etna, vertice con Crocetta
Parteciperà anche Garozzo


Articolo letto 1.052 volte
VOTA
0/5
0 voti

acireale, cenere, crocetta, etna, Garozzo, Cronaca
ACIREALE - Come da programma, proseguono le operazioni di rimozione della cenere vulcanica caduta sabato sera nella vasta area compresa tra le frazioni di Guardia, Mangano, S. Giovanni Bosco, Pozzillo, Stazzo e Santa Tecla. Se da un lato le ditte provvedono alla pulizia delle parti pubbliche, seguendo le diverse priorità previste dal Piano di protezione civile, dall’altro è valido l’invito ai privati perchè da sé provvedano alla pulizia delle proprie proprietà e conferiscano, in sacchetti ben chiusi, la sabbia vulcanica innanzi le abitazioni o nei pressi, ma non dentro, i cassonetti.Per quel che riguarda la raccolta in aree pubbliche, strade e piazze, al fine del rientro alla normalità, si invitano gli automobilisti a parcheggiare le autovetture nelle strade già pulite, al fine di evitare intralci nelle strade in via di pulizia.

Questa mattina si sono recati sul posto il sindaco Nino Garozzo e l’assessore alla Protezione civile Nino Sorace che hanno verificato lo stato dei lavori. Gli amministratori hanno visitato anche alcune delle scuole dove è stata garantita già ieri l’apertura degli accessi a seguito della pulizia delle aree ad opera delle associazioni di volontariato di protezione civile. “Che ringraziamo, così come ringraziamo tutta la cittadinanza per la collaborazione – spiegano il sindaco Garozzo e l’assessore Sorace -. Ringraziamo anche l’Anas per aver provveduto già nella mattinata di oggi ad avviare la pulizia della statale 114”.

Infine, questa sera a Palermo anche il sindaco Nino Garozzo prenderà parte ad un incontro convocato sul problema Etna dal presidente della Regione Crocetta e dall’assessore regionale Marino.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php