Live Sicilia

Iniziative dei comitati

I giovani sostenitori di Bianco
puliscono la spiaggia Li Cuti


Articolo letto 2.306 volte
VOTA
3.9/5
7 voti

Catania, comune palermo, elezioni, enza bianco, San Giovanni li Cuti, Politica
Catania – Una trentina di ragazzi dei Comitati Giovani per Enzo Bianco sindaco ha ripulito stamattina, sotto gli occhi di centinaia di curiosi, la scogliera e la spiaggetta adiacente al porticciolo di San Giovanni Li Cuti, riempiendo numerosi sacchi di immondizia. È stata fatta, ovviamente, una raccolta differenziata, provvedendo dopo qualche ora, come stabilito dalla norma, a depositare la spazzatura nei cassonetti. È stato trovato di tutto: bottiglie di plastica e di vetro, chiodi arrugginiti, scarpe e tantissime cartacce e residui di cibo. L’iniziativa si inquadra nel progetto “Catania città pulita” studiato, con altri, dai Comitati Giovani a CasaCatania.

“Sono molto affezionato a questo luogo – ha detto Enzo Bianco, intervenendo all’iniziativa – perché da bambino ho imparato a nuotare proprio qui a San Giovanni Li Cuti. Va detto inoltre che quest’atto simbolico di prendersi cura della città, questa partecipazione dal basso, questo rimboccarsi le maniche per mettersi al servizio di tutti, è l’emblema delle grandi possibilità di rilancio di Catania. Una città che sta dimostrando di essere viva e vitale e che può ripartire anche puntando sull’entusiasmo dei giovani”.

“Ci stiamo preparando – ha spiegato Livio Gigliuto, parlando a nome del gruppo – a festeggiare l’arrivo di una nuova Primavera per Catania. Ecco perché abbiamo deciso di ripulire questo tratto di costa che, dal prossimo week end, si riempirà di catanesi”.

Bianco ha poi firmato il cartello in cui si invitano i cittadini a non sporcare la spiaggetta indicando quanto tempo ci mettono certi rifiuti a biodegradarsi.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php