Live Sicilia

Pallanuoto maschile Serie A2

Stop Strano Light
15-8 a Civitavecchia


Articolo letto 823 volte
VOTA
0/5
0 voti

civitavecchia, pallanuoto maschile, strano light nuoto catania, Sport
CIVITAVECCHIA. Brusca frenata per la Strano Light Nuoto Catania nella nona giornata di campionato maschile A2 di pallanuoto. I ragazzi di mister Peppe Dato, oggi pomeriggio, hanno infatti rimediato un secco 15 a 8 dai padroni di casa della NC Civitavecchia, prima diretti inseguitori del team etneo e ora con un punto di vantaggio. Il match, iniziato subito male per il settebello rossazzurro che è riuscito a rimediare nei primi due tempi ben 8 gol segnandone appena 2, poteva cambiare nel terzo parziale, quando gli etnei hanno provato a reagire. Ma la rete dei padroni di casa ha paralizzato i ragazzi della Strano Light che non sono riusciti a cambiare le sorti della partita. “Oggi abbiamo sbagliato moltissimo in attacco e siamo stati poco efficienti in difesa – ammette mister Dato – ma soprattutto, in un momento decisivo in cui potevamo recuperare, alla fine del terzo tempo, abbiamo preso gol, consentendo alla squadra avversaria di gestire il vantaggio nel quarto tempo”. Hanno invece pareggiato i ragazzi della Waterclub Nuoto Catania, guidati da mister Salvo Cacia. 11 a 11 è il risultato finale a Siracusa, contro il Sette Scogli.

Un pareggio agguantato dagli avversari ad appena un secondo dalla fine e che brucia tantissimo, soprattutto perché i i rossazzurri hanno sempre condotto la gara. “Abbiamo fatto dei piccoli errori, ma ancora una volta l’arbitro ha fatto la differenza”, afferma mister Cacia dopo il match. “Siamo una squadra giovane e dobbiamo migliorare, ma non è la prima che non veniamo rispettati”. Nonostante la vittoria persa proprio all’ultimo il mister si dice soddisfatto dei suoi. “Hanno giocato una buona partita”, dice.

TABELLINI

Serie A2

NC Civitavecchia-Nuoto Catania 15-8

NC Civitavecchia: Visciola, Simeoni 1, G. Muneroni 4, Chiarelli, Rinaldi, Morachioli, Foschi 1, Djogas 3, Iula, A. Calcaterra 4, Rotondo, A. Muneroni 2, Vannacci. All. Zimonjic.

Nuoto Catania: Patti, Maric, Reina, La Rosa 2, B. Torrisi, Iuppa, G. Torrisi 2, Nikolic, Kacar 2, Privitera 2, Zappalà, C. Torrisi, Pellegrini. All. Dato.

Arbitri Daniele e Ercoli

Note: parziali 4-1, 4-3, 2-3, 4-1. Usciti per limite di falli Rotondo nel terzo e Iula (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Civitavecchia 3/9 e Catania 4/11. Spettatori 300 circa. 

Serie B

Sette scogli: Elia, Rizzo 1, Corbino, Immè 1, Puglisi 1, Spinoccia, Bordone 6, Giacchi, Sidoti, De Francesco 1, Avellino 1, Punzio, Ricciardi

Waterclub Catania: Vittoria, Ferlito, Sicilia, Arena 1, Parmessur, Musumeci 1, Punzio, Cacici 4, Castagna, Giardinieri, Ordine 4, Calarco 1

Parziali : 2-4 2-5 2-0 5-2 Superiorità : 7/17 5/9 Risultato : 11-11


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php