Live Sicilia

COLTO DA MALORE IN AEREO

Tragedia nel volo Catania - Roma
Muore il marito di Maria Greco


Articolo letto 18.116 volte
VOTA
3.8/5
13 voti

alitalia, catania-roma, fiumicino, maria greco, salvatore gritti, Cronaca
CATANIA - Era salito in aereo, questa mattina, felice di poter condividere con sua moglie, il deputato del Pd Maria Greco di Enna, i festeggiamenti per il suo insediamento domani alla Camera dei Deputati, invece il volo Catania - Fiumicino dell'Alitalia si è trasformato per Salvatore Gritti nel viaggio della morte.

Un malore ha colto il 61 enne durante il tragitto davanti agli occhi della moglie e dei due figli: le assistenti di volo hanno subito prestato soccorso e il comandante dell'aereo ha allertato l'aeroporto di Fiumicino dell'emergenza. In pista ad attenderli un'ambulanza: l'equipe di sanitari ha immediatamente cercato di rianimare Salvatore Gritti, ma tutto è stato inutile. Il marito della neo deputata ennese è deceduto prima che potesse arrivare al pronto soccorso più vicino allo scalo romano.

Maria Greco, avvocato di Enna, è stata eletta nella lista del Pd della Sicilia Orientale prendendo il posto del senatore uscente Mirello Crisafulli, reputato "imprensentabile" per le sue vicende giudiziarie dalla Commissione di garanzia del Partito Democratico.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php