Live Sicilia

L'asta parte oggi

Panini, figurine in beneficenza
C'è anche il Catania


Articolo letto 1.034 volte
VOTA
0/5
0 voti

asta beneficenza, catania calcio, panini, Sport
CATANIA. Altre quattro maxi-figurine all’asta da oggi per l’iniziativa di beneficenza organizzata da Lega Serie A e Panini. Fino a giovedì 14 marzo, infatti, su eBay saranno disponibili le quattro immagini delle squadre che si sfideranno nel prossimo weekend: Roma-Parma e Catania-Udinese. Anche queste maxi-figurine sono state autografate da tutti i calciatori in occasione del “Panini Day”, lo speciale evento organizzato durante la seconda giornata di ritorno del Campionato negli stadi della Serie A TIM. Queste aste online hanno lo scopo di contribuire alla realizzazione di uno spazio coperto per la pratica sportiva a Novi di Modena, nell’Emilia colpita dal terremoto.

Ciascuna maxi-figurina (formato 70x50 cm circa, in cartone rigido) raffigura l’immagine presente nella raccolta “Calciatori 2012-2013”. Ogni asta ha la durata esatta di una settimana, dalle ore 10 di ogni giovedì alle ore 10 del giovedì successivo. Nelle prime due aste, sono state assegnate le maxi-figurine autografate di 14 squadre (Inter, Milan, Sampdoria, ChievoVerona, Napoli, Juventus, Bologna, Cagliari, Torino, Palermo, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Pescara): centinaia sono state le offerte anonime di appassionati e tifosi che, in totale, hanno consentito di raccogliere quasi 6mila euro.

Nella prossima settimana sarà la volta delle ultime due squadre: da giovedì 21 marzo, infatti, si svolgerà l’asta delle maxi-figurine di Genoa e Siena. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sui siti ufficiali www.legaseriea.it e www.calciatoripanini.it, oltre che nelle rispettive pagine Facebook ufficiali “Serie A TIM” e “Calciatori Panini”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php