Live Sicilia

AL Metropolitan

Aldo, Giovanni e Giacomo
con "Ammucca Muddica"


Articolo letto 2.283 volte
VOTA
1/5
1 voto

aldo giovanni e giacomo, Catania, metropolitan, Zapping
CATANIA – Sono passati sette anni da “Anplagghed”, lo spettacolo live campione di incassi con Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio delle meraviglie torna a teatro, dopo la parentesi cinematografica de “La Banda dei Babbi Natale”, con un nuovo show: “Ammutta Muddica”. Uno spettacolo fatto di sketch e rimandi alla cronaca degli ultimi mesi “lavorata” in chiave ironica. Da Equitalia alla sanità che traballa, dalla parodia dei film d’azione alla mania per i tatuaggi. Il frizzante humour non poteva certamente risparmiare il pubblico siciliano. I tre comici saranno a Catania dal 10 al 12 aprile al Metropolitan. Tre tappe che già preannunciano il tutto esaurito e l’aggiunta, quindi, di una quarta serata: quella del 13 aprile. Lo spettacolo si attesta originale già dal titolo, tratto da un modo di dire tutto siculo. “Ammutta muddica”, alias “Spingi, mollica!”, per intenderci: “Avanti, datti da fare!”. Una sorta di esortazione all’ottimismo, nonostante la criticità dei tempi odierni.

"Il titolo è nato spontaneamente durante le prove - racconta il trio – Nessuno, ma proprio nessuno, aveva voglia di fare: dagli autori alla regia, fino ai tecnici. Ad un certo punto abbiamo dovuto prendere in mano noi la situazione e imporci: Ammutta muddica, o tutti a casa!".

In scena con Aldo, Giovanni e Giacomo, l’attrice Silvana Fallisi. La regia è ancora una volta di Arturo Brachetti, regista de I Corti (1995), Tel chi el Telùn (1999) e Anplagghed (2005). Tra gli sketch, sul palcoscenico ci sarà spazio per la proiezione di video realizzati dietro le quinte: le telecamere, infatti, seguiranno il trio durante le uscite di scena per documentare ciò che accade fuori dal palco.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php