Live Sicilia

PROGRAMMI TV

Telesiculissimi, Sardo:
"Raccontiamo la Sicilia"


Articolo letto 5.252 volte
VOTA
0/5
0 voti

Catania, ruggero sardo, telesiculissimi, Zapping
CATANIA - Da qualche settimana è ripartito Telesiculissimi, il programma televisivo condotto da Ruggero Sardo, lo showman siciliano mattatore di spettacoli che lo hanno reso volto noto ed amato al pubblico siciliano e non solo. Dopo la prima edizione – la più seguita per fascia oraria e per numero di contatti - su Telecolor, quest’anno la messa in onda è su Videoregione al canale 16 DDT e lo studio di registrazione è stato organizzato all'interno del centro commerciale Centro Sicilia.

Quale il punto di forza del format tv?

“Telesiculissimi è un programma s-variety- afferma sorridente Ruggero Sardo – perché attraverso la musica, il cabaret, raccontiamo la nostra terra, la Sicilia che funziona. E’un viaggio – prosegue - tra le piccole realtà felici, con note sulle problematiche quotidiane”.

E la sinergia con Centro Sicilia? Per la prima volta in assoluto, infatti, uno studio televisivo viene allestito in un centro commerciale. “Finora – conferma Sardo – sono state realizzate puntate televisive all’interno di parchi commerciali, ma in zone isolate; in questo caso, invece, Telesiculissimi si trova all’interno del centro, in un corridoio lungo il quale passeggiano quanti vengono a fare shopping”.

Telesiculissimi è una produzione di Prima Musica, con la regia di Mauro Quattrocchi, con il cast artistico composto da Carmelo Caccamo, Marco Mazzaglia, Enrico Manna, Kric e Kric, la Migid Small Orchestra e le Dach.

Moltissimi i cambi in scena tra esibizioni comiche e musicali; un modo diverso di fare tv che piace ad un pubblico trasversale. Tra gli ospiti che hanno già partecipato, Gianni Belfiore, Mario Venuti, Luca Madonia, il direttore artistico del teatro Stabile di Catania Giuseppe Dipasquale, Angela favolosa cubista, <personaggio immenso>, la definisce Ruggero Sardo, e ancora Miss Italia. Ad ognuno di loro, la possibilità di raccontarsi, stuzzicati –a dovere – su argomenti unconventional, scelti dal bravo Sardo.

Nonostante le difficoltà che investono la macchina televisiva locale c’è ancora chi crede nelle sue potenzialità: “In questo momento – rivela Sardo –oserei dire che è da pazzi e non da coraggiosi produrre un programma. Ma sono molto soddisfatto del lavoro che facciamo nel quotidiano, perché rappresentiamo una voce libera, tra gli scandali e le meraviglie tutte siciliane. Nella puntata di stasera, alle ore 22 su Video Regione (canale 16 DTT), tra gli ospiti in studio lo scrittore Ottavio Cappellani che racconterà il successo del suo ultimo e-book, la risposta siciliana al romanzo erotico “50 sfumature di grigio”, della scrittrice inglese E. L. James, i ballerini Samuel ed Alessia De Franco, la cantautrice Angiolina e Lucia Arena con la sua classifica stellare. Risate con Carmelo Caccamo, Marco Mazzaglia, Enrico Manna, Kric e Kric, musica con la Migid Small Orchestra e le Dach.

 

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php