Live Sicilia

UNO STUDENTE CATANESE

MrSimonoh, il 21enne
che spopola su YouTube


Articolo letto 4.819 volte
VOTA
3.7/5
3 voti

Catania, MrSimonoh, youtube, Zapping

Simone, alias MrSimonoh



CATANIA – Si chiama Simone ha 21 anni, studia economia aziendale, ed il suo attore preferito, manco a dirlo, è Alessandro Siani. Se dalla foto vi sembrerà già di conoscerlo, probabilmente lo avrete visto in azione durante uno dei suoi video. Cambia parrucche, voce, si trasforma e realizza scenette comiche di pochi minuti che su YouTube stanno spopolando. Centinaia di miglia le visualizzazioni per ogni suo sketch. C'è il professore assillante, il padre distratto, la madre logorroica, la fidanzata gelosa, decine i personaggi interpretati da un unico attore: lui stesso.

Il primo video, pubblicato il 31 ottobre 2010, non era stato altro che il frutto di un pomeriggio goliardico con un amico. “Volevamo doppiare Avatar in catanese, - spiega a LiveSiciliaCatania - ma purtroppo, il mio amico non era così voglioso e a quel punto decisi di continuare da solo”.

Incredulo della celebrità raggiunta in così poco tempo, condivide il suo stupore in primis con i genitori, “il primo video che ottenne un gran numero di visualizzazioni fu “I primi sei Harry Potter in meno di 10 minuti”. Fino ad allora ero un perfetto sconosciuto che faceva a stento 100 visualizzazioni a video, in un mese. Quel video invece ebbe, in una sola notte, 20000 visualizzazioni. Inizialmente la cosa mi spaventò tant’è vero che avevo voglia di cancellare il canale per la vergogna. Poi però ho resistito e le visualizzazioni sono cresciute sempre di più, insieme al numero di iscritti al mio canale”.

Per il futuro non sa cosa aspettarsi – spiega - . Intanto punta a laurearsi, “poi si vede” dice. Ogni mese un video diverso. “Non mi va di fare un video per far numero. Punto alla qualità, non alla quantità. Scrivo i testi, riprendo, mi occupo del montaggio, faccio tutto da solo, sia perché è più semplice dato che devo organizzare solo i miei impegni. E poi, oltretutto, - concludo - mi vergogno a fare video in presenza di altra gente”, e chi l'avrebbe mai detto?

Piccola guida umoristica su come lasciare il proprio partner utilizzando delle scuse assurde:

http://www.youtube.com/watch?v=xlQrqgQ6Lws

Descrizione ironica del comportamento femminile durante "quei giorni":

http://www.youtube.com/watch?v=hUes4UncU4w

Riassunto veloce ed in chiave umoristica dei primi sei volumi di Harry Potter in soli 10 minuti:

http://www.youtube.com/watch?v=Jdjhhs9sqLk

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php