Live Sicilia

LIBRINO

Rapina a un bar di Viale Bummacaro
Ferito alla gamba il figlio del titolare


Articolo letto 3.782 volte
VOTA
0/5
0 voti

librino, rapina, viale bummacaro, Cronaca
CATANIA - E ora la paura dei commercianti di Librino cresce ancora di più. Ieri sera alle 22.35 un gruppo di criminali, 5 per la precisione, ha fatto irruzione al New Eden di Viale Bummacaro al civico 5, i. Tutti con il volto travisato e due armati di pistola. Hanno minacciato il titolare del bar tabacchi e il figlio che si sono visti costretti a consegnare l'intero incasso della giornata: 2 mila euro in contanti.

Appena avuto nelle mani il bottino, i cinque sono usciti per fuggire. Il figlio, però, ha preso un bastone e ha iniziato a seguirli. Uno dei cinque rapinatori vedendo la scena si è girato e senza neanche mirare ha esploso un colpo di pistola. La pallottola ha centrato la gamba del giovane che è finito a terra ferito e in una pozza di sangue.

I rapinatori sono fuggiti a bordo di un'auto di cui non si conosce modello e targa. Il ragazzo si trova ricoverato con una frattura al femore al reparto di Ortopedia dell'Ospedale Garibaldi. La prognosi - dicono i medici - resta ancora riservata. Sull'episodio indagano i carabinieri che hanno interrogato il proprietario e il figlio e stanno raccogliendo elementi utili a identificare i 5 rapinatori.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php