Live Sicilia

previsioni del tempo

Allerta nubifragio in città
Il sindaco dispone la chiusura delle scuole


Articolo letto 4.066 volte
VOTA
4.2/5
5 voti

Catania, nubifragio, raffaele stancanelli, scuole chiuse
CATANIA - Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha disposto la chiusura delle scuole domani a Catania a causa dei temporali previsti in Sicilia. "Il bollettino meteo della Protezione civile segnala allarme rosso per quanto riguarda la zona nord di Catania - afferma il primo cittadino. Abbiamo provveduto, in questi giorni, alla puntuale manutenzione dei torrenti, dei canali e dei tombini. Anche in questo momento vi sono squadre che stanno monitorando il territorio". Stancanelli invita anche la popolazione a non utilizzare mezzi a due ruote a cominciare da stasera stessa.

Una precauzione, presa anche dal sindaco di Acireale, Nino Garozzo, resasi necessaria dopo il nubifragio che, la settimana scorsa, si è abbattuto su Catania. Nel fine settimana è infatti prevista una nuova, violenta perturbazione che si abbatterà con particolare intensità proprio sulla Sicilia orientale e sulla provincia etnea. "Sono previste precipitazioni intense in quest'area - afferma il meteorologo Vincenzo Insinga, del Sias - e, a partire da sabato mattina, temporali la cui localizzazione precisa non è però prevedibile. Si tratta di accumuli elevati - continua - fino a 70 millilitri di pioggia".

La perturbazione, si intensificherà nelle prime ore di domani, ma vi potrebbero essere situazioni critiche anche nella mattinata e nel pomeriggio. La situazione dovrebbe migliorare nella serata.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php