Live Sicilia

MALTEMPO

Allerta meteo nel weekend
Una casa per i senzatetto


Articolo letto 2.860 volte
VOTA
5/5
5 voti

alfio platania, allerta meteo, nubifragio, senzatetto, Cronaca

Alfio Platania



BELPASSO - Come molti coetanei a 22 anni studia Scienze Politiche nella città dell'elefante Alfio Platania, giovane di Belpasso che non ci ha pensato due volte a mettere a disposizione dei senzatetto i locali della propria attività di famiglia, che per questa, e la prossima, notte diventeranno un rifugio d'eccezione in concomitanza all'allerta meteo diramata per questo fine settimana. Alfio Platania, con questi piccoli gesti, quindi, fa la differenza e riesce a farsi apprezzare e conoscere anche fuori dai confini regionali, si legge sulla sua bacheca facebook piena di ringraziamenti.

Giovane da sempre dedito al sociale sta facendo della sua vita uno strumento affinché "gli altri" possano stare meglio. LiveSiciliaCatania lo ha incontrato e alla domanda cosa ti spinge a fare questo, ha risposto: "nel caso dei senzatetto, tutti abbiamo sotto gli occhi quello che succede nella nostra città. Sono tanti gli invisibili, basta considerare zone come la stazione o piazza della repubblica. Lo scorso 21 febbraio durante la bomba d'acqua che ha colpito la città non immagino neanche come siano riuscite a ripararsi tutte quelle persone senza dimora. Credo di fare semplicemente il mio dovere".

In prima fila nelle associazioni antimafia, contro il femminicidio e l'omofobia, il giovane di Belpasso, partito volontario come soccoritore sia in Abruzzo subito dopo il terremoto sia durante l'alluvione messinese, sembra dare l'esempio di una sana società civile, come spiegano i suoi amici.

 

Per segnalare persone in difficoltà, quindi, basta contattarlo al numero 345.2712735, "verrano accolte - spiega - e verrà dato loro da bere e mangiare".

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php