Live Sicilia

UNIVERSITA'

Rettore, il giorno di Pignataro
Oggi si vota dalle 9 alle 19


Articolo letto 1.304 volte
VOTA
0/5
0 voti

pignataro, recca, rettore, università catania, Politica
CATANIA - Oggi,  dalle 9 alle 19, si terrà il secondo turno delle votazioni per l'elezione alla carica di rettore dell’Università di Catania per il sessennio 2013-2019. Si voterà negli stessi sei seggi del turno precedente. Il decano dei professori ordinari Mario Marino, nella convocazione inviata martedì a tutta la comunità accademica, ha ricordato che «il rettore, in questa seconda votazione (così come nella prima), potrà essere eletto solo a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto, maggioranza che è di 847 voti».

Sono, infatti, chiamati alle urne i 1437 docenti dell’Ateneo, i 1257 dipendenti del personale tecnico amministrativo e i 112 studenti aventi diritto al voto. I voti del personale tecnico amministrativo vengono attribuiti nella proporzione del 10% del numero dei docenti aventi diritto (art. 4 del Regolamento elettorale d’Ateneo). Sulle schede saranno indicati sempre i nominativi dei professori Vittorio Calabrese, Enrico Iachello Giacomo Pignataro e Giuseppe Vecchio, «in quanto - ha precisato il decano - lo Statuto e il Regolamento elettorale d'Ateneo non prevedono ritiri di candidature».

La Commissione elettorale - composta dal prof. Marino e da Adriana Ciancio, Attilio Toscano e Carlo Vicarelli - si insedierà alla chiusura dei seggi nell’aula magna del Palazzo centrale e procederà, in seduta pubblica, alle operazioni di scrutinio. Sarà possibile seguire lo scrutinio in diretta web, a partire dalle 19,30 circa, tramite l’apposita pagina internet disponibile all’indirizzo www2.unict.it/elezioni e in diretta sulle frequenze dell’emittente ufficiale d’Ateneo, Radio Zammù - 90.00 mhz (Catania) 89.4 mhz (Acireale) 88.2 mhz (Bronte-Maletto) –, e in streaming sul sito internet www.radiozammu.it.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php