Live Sicilia

Camera di Commercio

Sei aziende catanesi
a Fiera Olio Capitale


Articolo letto 1.057 volte
VOTA
3/5
1 voto

camera commercio, Catania, fiera olio capitale, Zapping
CATANIA - La Camera di Commercio di Catania parteciperà alla “Fiera Olio Capitale” di Trieste dall’ 1 al 4 Marzo 2013 con sei aziende del territorio etneo. Giunta ormai alla VII^ edizione, l’evento specializzato dedicato alla cultura dell’olio di qualità è organizzato dall’Ente Fiera di Trieste e dall’Associazione Città dell’Olio, della quale la Camera di Commercio di Catania è socia. Le aziende si occupano in particolare di produzione di olio extravergine di oliva, e anche di conserve vegetali in olio e vari preparati per la tavola più esigente.

Olio Capitale è il salone degli oli extra vergini tipici e di qualità mira a promuovere la più ampia conoscenza dell'olio extravergine di oliva e delle sue peculiari caratteristiche sia verso i paesi del Centro-Est-Europa, che negli ultimi anni sono cresciuti economicamente e stanno manifestando un grande interesse nei riguardi del settore olivicolo, che verso il grande pubblico costituendo un momento privilegiato di conoscenza, sapere, formazione e contatto commerciale.

“A Fiera Olio capitale partecipano espositori-produttori provenienti da molte regioni italiane e straniere, operatori del settore, ristoratori, giornalisti specializzati, assaggiatori, visitatori appassionati di gourmand e buyers esteri, provenienti anche da Australia, Israele oltre che da Europa. Giappone e Stati Uniti- sottolinea il segretario generale della Camera di Commercio, Alfio Pagliaro- E’ un’occasione importante per chi produce nel settore, oramai rodata dopo anni di esperienza degli organizzatori dell’evento. Grazie agli incontri bilaterali con gli operatori stranieri sarà possibile fare affari. E’ importante partecipare e crederci”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php