Live Sicilia

Sopralluogo a S. Maria Goretti/2

Caserta, passeggia al Villaggio
“Gli abitanti, il punto di forza”


Articolo letto 1.209 volte
VOTA
5/5
2 voti

Catania, maurizio caserta, Villaggio santa Maria Goretti, Cronaca
CATANIA – La nostra linea è quella dell’ascolto e della verifica”. Maurizio Caserta, candidato sindaco alle prossime amministrative, stamattina era tra gli abitanti del Villaggio Santa Maria Goretti, per ascoltare le testimonianze dei residenti nella zona, “la forza di questo posto”, afferma. Una “passeggiata”, come altre già effettuate in altre zone della città, per raccogliere informazioni, sentire le impressioni e osservare gli scenari, per poi intervenire con un’azione specifica e condivisa.

“Bisogna trasformare le minacce in opportunità – spiega – ad esempio l’acqua, che qui ha rappresentato a lungo una minaccia, ma che potrebbe diventare un valore aggiunto per questo quartiere”. Per Maurizio Caserta, il Villaggio sorto negli anni sessanta ma costruito al di sotto del livello della strada, rappresenta un luogo la cui identità non deve essere legata alla vicinanza con l’aeroporto e, ancora meno, alle frequenti inondazioni che lo hanno reso noto in tutta Italia.

“Siamo qui per ascoltare – ribadisce: questo è un bel quartiere, danneggiato da tutto quello che è sorto intorno alle case ma non può e non deve esistere nell’immaginario collettivo solo nell’emergenza. Bisogna invece parlare dei problemi e cercare di ridurli al minimo – conclude. Questo è amministrare, questo è governare”.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php