Live Sicilia

Domani alla feltrinelli

"Pasquinate" in salsa sicula
Ecco i "Pizzini" di LiveSicilia


Articolo letto 1.977 volte
VOTA
0/5
0 voti

Catania, livesicilia, pizzini, Zapping
CATANIA - Folgoranti, salaci, a volte spietati, proprio come deve essere la satira: sono questi i “pizzini” di LiveSicilia, che a partire da maggio del 2012 hanno accompagnato e colorato di ironia le pagine della cronaca siciliana del quotidiano on line. Dalla rielezione a sindaco di Leoluca Orlando alla vittoria di Rosario Crocetta alle ultime votazioni regionali, passando da innumerevoli fatti e nomi, non solo della politica, ma anche della società e del jet-set, i “pizzini” sono il volto moderno di una tradizione antica, quella delle pasquinate, che da sempre ha dato voce agli umori popolari, facendo sorridere e indignare.

Accanto ai lazzi e alle frecciate pungenti dell’anonimo “scrittore dei pizzini”, emerge alla fine la visione di sei mesi di Sicilia in tutte le sue sfaccettature, che ogni lettore può analizzare, a livelli differenti, secondo il proprio sentire. Unica regola: vietato offendersi.

A presentare il libro giovedì 21 alle 18 alla Feltrinelli di Catania saranno i giornalisti della redazione di Livesicilia Roberto Puglisi e Salvo Toscano e la giornalista Maddalena Bonaccorso.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php