Live Sicilia

CALTAGIRONE

Boati nel cielo
Due aerei supersonici?


Articolo letto 4.005 volte
VOTA
5/5
3 voti

aerei, AERONAUTICA, boati, caltagirone, Catania, Cronaca
CALTAGIRONE - Alle ore 18,42 due forti boati hanno scosso vetrine ed infissi con un inatteso spostamento d’aria. In molti, per alcuni attimi, hanno creduto potesse essere la fase iniziale di un terremoto.

Nulla di tutto ciò, stante anche ai dati dell’I.N.G.V. che non hanno registrato alcun evento sismico ma a Caltagirone, per alcuni la paura è stata davvero tanta. Anche il popolo di Facebook si interroga sull’accaduto: a centinaia i commenti fra i residenti che hanno palesato la propria paura interrogandosi sui motivi. Deflagrazione controllata di qualche ordigno post bellico o passaggio azzardato di aerei militari sui cieli della città?

Stando alle testimonianze di alcuni cittadini, poco prima dei due boati, alcuni sono certi di aver avvistato sui cieli della città due aerei che percorrevano l’orizzonte in direzione sud. Quello che è accaduto pochi minuti fa sui cieli di Caltagirone è il secondo caso in Sicilia: era accaduto, infatti, anche lo scorso 12 Febbraio sui cieli di Priolo in provincia di Siracusa. Anche in quel caso un forte boato aveva preoccupato la popolazione. Nessun commento giunge dagli uffici dell’Aeronautica Militare di Roma che rimandano a domani mattina ogni eventuale spiegazione sull’accaduto.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php