Live Sicilia

24esima Giornata in Serie A

Finale: Atalanta-Catania 0-0


Articolo letto 1.744 volte
VOTA
0/5
0 voti

Atalanta, Catania, serie a, Sport
BERGAMO. La cronaca. Secondo Tempo. Non ci sono state sostituzioni negli spogliatoi. 4' minuto: botta di Lodi dalla distanza, pallone alto. Catania in attacco ma manca puntualmente la zampata vincente. Angolo di Gomez e gran stacco di testa di Bergessio: pallone che va alto sulla trasversale. Sul capovolgimento di fronte, l'Atalanta si procura un pericolosissimo calcio di punizione dal limite. Seguiamolo: ci sono Denis, Brienza e Biondini sul pallone. Forse va Brienza. E' cosi: pallone che si stampa sulla barriera. Buon  per i rossoazzurri. Padroni di casa adesso più intraprendenti. Calcio di punizione dai venticinque metri per il Catania: ci prova Lodi. Consigli para senza problemi. Quattro minuti di recupero. Finisce a reti bianche una partita non bella ma che porta un punto utile ad entrambe le squadre.

Primo Tempo. Partiti: Maran propone il 4-2-3-1.  Terreno di gioco in pessime condizioni. Dopo dieci minuti. ritmo alto della partita nonostante le due squadre siano in una fase di studio. Sinora nessuna occasione da rete: Colantuono ha costruito una diga attorno a Castro. Conclusione di sinistro da parte di Bergessio: non è il suo piede e Consigli para senza problemi. Intanto, Maran ha chiamato a scaldare Marchese: c'è Capuano che si è fatto male. Ed allora, al 21' dentro Marchese. Partita che si gioca a giri alti ma mancano incredibilmente le occasioni da gol. Al 35' Catania vicinissimo al gol: Bergessio mette in mezzo e Castro non ci arriva per questioni di centimetri. Cartellino giallo per Del Grosso e Bergessio rei di essersi vistosamente spintonati a vicenda all'interno dell'area di rigore bergamasca. Fiondata dalla distanza di Gomez e Consigli in affanno si rifugia in corner: si arrabbia Bergessio che avrebbe potuto essere servito in una posizione più favorevole. Finisce qui: più Catania che Atalanta ma manca lo spunto finale in avanti.

Tutto pronto allo stadio "Atleti azzurri d'Italia". Il Catania prova a tornare alla vittoria: di fronte ha però un'Atalanta che tra le mura amiche dà sempre il meglio di sè.

Le formazioni in campo:

Atalanta (4-3-2-1): Consigli; Scaloni, Stendardo, Canini, Del Grosso; Carmona, Giorgi, Biondini; Bonaventura, Brienza; Denis. A disp.: Polito, Bellini, Livaja, Radovanovic, Maxi, Budan, Contini, Brivio, Cazzola, Raimondi, De Luca, Parra. All.: Colantuono.

Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Barrientos, Castro, Gomez; Bergessio. A disp.: Frison, Potenza, Almiron, Rolin, Legrottaglie, Marchese, Ricchiuti, Keko, Biagianti, Terracciano, Salifu, Doukara. All.: Maran.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php