Live Sicilia

Sull'Etna

Apre i battenti domani
il primo Snowpark di Sicilia


Articolo letto 2.581 volte
VOTA
5/5
1 voto

etna, maurizio ciancio, snowpark, Zapping
CATANIA - Sull’Etna è tempo di novità per gli appassionati della tavola. Da domani, al via l’apertura del primo Snowpark della Sicilia, un’area pronta ad appagare i desideri più estremi degli amanti del freestyle ad alta quota. Larga 150 metri e lunga oltre 400 la pista, situata ad Etna nord ed esattamente a Monte Conca, è dotata di 4 salti (2 più “elementari”, 2 particolarmente impegnativi), rail, box e variazioni del terreno. Elementi essenziali per poter effettuare evoluzioni e manovre aeree muniti di snowboard o sci.

“Snowpark Sicily – spiega Maurizio Ciancio, direttore commerciale di Pianeta Vacanze, società multi servizi attuatrice del progetto - rappresenta un’occasione per tutti i freestyler nostrani e non solo. Ogni anno, in Sicilia, sono sempre più in aumento coloro i quali praticano attivamente gli sport invernali. Attrezzare, quindi, il vulcano più alto d’Europa di una struttura esclusivamente adibita a tale attività è sinonimo di funzionalità, avanguardia e soprattutto promozione turistica del territorio etneo”.

E sono infatti oltre 400 i biglietti staccati nei giorni infrasettimanali per gli impianti di risalita, cifre destinate a lievitare di gran lunga durante il weekend e a superare il migliaio di presenze. Sarà possibile usufruire dello snowpark attraverso un ticket giornaliero di 3 euro.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php