Live Sicilia

Rischio inondazioni

Goretti, rientra l'allarme
Poeta:"Controlli frequenti"


Articolo letto 1.776 volte
VOTA
5/5
1 voto

Antonio Poeta, Catania, raffaele stancanelli, Santa Maria Goretti, Cronaca
CATANIA - Falso allarme! Il Villaggio Santa Maria Goretti non rischia di finire sott'acqua. A tranquillizzare gli abitanti è stato il sopralluogo che stamattina hanno effettuato i tecnici comunali che non hanno riscontrato alcun problema nei tombini e nelle caditoie.

"Innanzitutto - spiega Antonio Poeta, geometra dell'amministrazione comunale - abbiamo potuto constatare che l'impianto della Sidra è perfettamente funzionante. Probabilmente - aggiunge - la pompa era staccata perchè non era stato raggiunto il livello dell'acqua". L'ispezione dei tecnici ha riguardato tutti i tombini del Villaggio Santa Maria Goretti, ma anche i canali e addirittura la foce del Forcile.

"Il sindaco Stancanelli - aggiunge Poeta - pretende che ogni settimana venga effettuato un controllo per verificare che non ci siano ostruzioni nei canali, per scongiurare quanto già capitato nel quartiere, che si è allagato con le piogge intense. Ringraziamo comunque i cittadini per le segnalazioni, che sono importantissime".

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php