Live Sicilia

INCHIODATO DALL'OCCHIO DELLE TELECAMERE

Arrestato rapinatore seriale
Rubava per la cocaina


Articolo letto 3.299 volte
VOTA
1/5
1 voto

Catania, graziano mancia, rapintore seriale, Cronaca

Graziano Mancia



CATANIA - Arrestato un rapinatore seriale: Graziano Mancia, 49 anni, tra il 30 gennaio e il 1 febbraio avrebbe commesso 5 rapine ai danni di tre supermercati e due farmacie.  L'identificazione del malvivente è avvenuta grazie ad un'attenta attività d'indagine dei carabinieri che hanno esaminato anche le immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza di alcuni degli esercizi commerciali rapinati e di alcune poste nei pressi dei negozi. Fondamentali anche le testimonianze delle vittime. In particolare, Mancia ha colpito per tre volte un supermercato nei pressi di Piazza Palestro e due farmacie, una in Vittorio Emanuele e l’altra in via Garibaldi.

Il modus operandi era sempre lo stesso: Mancia entrava nel negozio, estraeva un coltello dalla tasca (in alcuni casi un cacciavite) ed intimava ai cassieri di consegnargli l'incasso e una volta in mano il bottino fuggiva.

Mancia è stato arrestato dai carabinieri sabato scorso in una delle vie del centro, a bordo di una Y10. Il rapinatore è stato trovato in possesso di un coltello che potrebbe essere lo stesso utilizzato per  i 5 colpi. Una vota interrogato dai carabinieri di Piazza Dante Mancia ha ammesso di essere lui il rapinatore. "Avevo bisogno di acquistare della cocaina" si è giustificato. Il Gip di Catania ieri ha convalidato l'arresto del rapinatore che ora si trova detenuto nel carcere di Piazza Lanza.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php