Live Sicilia

IL 29 GENNAIO ALLA FELTRINELLI

Sex and the Sicily,
"I siciliani parlano di sesso"


Articolo letto 5.502 volte
VOTA
0/5
0 voti

Catania, feltrinelli, novantacento, sex and the sicily, valeria randone, Zapping

CATANIA - Finalmente i siciliani parlano di sesso! Ed il prossimo martedì, 29 gennaio, alle 18 alla libreria La Feltrinelli i catanesi avranno un'occasione imperdibile per farlo nel corso della presentazione del libro di Valeria Randone "Sex and the Sicily", edito da Novantacento. Un evento a cui parteciperà l'attrice Tiziana Giletto.

Il titolo rimanda alla serie tv cult della Hbo: le avventure amorose di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda hanno letteralmente attaccato al piccolo schermo milioni di donne, e diciamolo pure, milioni di uomini "curiosi".  Sex and the City, in pochi anni è diventato un "cult" ed ha trasformato il modo di pensare sull'amore, sulla coppia e sul rapporto uomo e donna anche sotto le lenzuola... Su questa scia  "non sembra più peregrino immaginare - spiega Valeria Randone, psicologa e sessuologa clinica, nel suo sito internet -  un libro che parli degli usi e costumi sessuali dei siciliani, nonostante la secolare reticenza degli isolani riguardo certi argomenti privati".

Perversioni, tradimenti, amori virtuali e web-girls: modi antichi come il mondo ma anche nuovi e privi di corpo. Capitolo dopo capitolo Valeria Randone scopre l'intimità dell'essere umano in tutte le sue fragilità, nei sui limiti ed anche nelle paure più paure. “Sex and the sicily”, edito dalla Novacento editore,.prende il nome dalla rubrica, ospitata dalla rivista I Love Sicilia, contenente storie di vite, di coppie, ma anche di single e amanti.

C'è anche storia di Sicilia nel libro della Randone: un esempio è la famigerata “prova del lenzuolo”. Un capitolo è dedicato a “sesso e guai”, tra amori infedeli, amanti seriali, dolori e tradimenti, ma ci sono anche preziose testimonianze con storie di recupero e di ritrovata felicità. Si resta folgorati alla lettura di “eros e chat” , dove si cercano di delineare i confini e le modifiche della vita sotto le lenzuola, e come reagire alla confessione: "scambista per amore”. I tradimenti di uomini con transessuali, di separati in casa e di web cam gerl, che sono le nuove mercenarie del sesso online.

Il tema centrale del libro sono le tre C correllate alla sessualità: corpo, cuore e cervello. L'equilibrio insomma, perchè, ricordate, la  parola sesso continua comunque a fare rima, anche se non è baciata, con la parola amore.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php