Live Sicilia

La corsa a Palazzo degli Elefanti

Caserta, candidatura ufficiale
“La politica torni un servizio”


Articolo letto 5.246 volte
VOTA
4/5
10 voti

Catania, Fondazione aperta, maurizio caserta, sindaco, Catania, Politica
Caserta, candidatura ufficiale

Maurizio Caserta questa mattina a Villa Pacini (foto Melania Tanteri)



CATANIA – Ora è ufficiale. Maurizio Caserta si candida come futuro sindaco della città, con una lista civica, risultato dell'aggregazione nota come “Fondazione aperta”. “Fondazione perché si parte dal patrimonio che ognuno di noi rappresenta e aperta perché Catania è di tutti” - ha spiegato Caserta stamattina, parlando ai giornalisti e alla folla di simpatizzanti e curiosi raccolti intorno “palco” allestito a Villa Pacini. “Una location che non abbiamo scelto a caso - ha aggiunto – ma che rappresenta quello che è lo stato attuale della città: degrado e disordine. Noi, con il nostro progetto, vogliamo creare ordine”.

Il programma, come anticipato dallo stesso professore di economia a LivesiciliaCatania, punta a risollevare la città da tutti i punti di vista, a cominciare dalla situazione economica. “Catania è sommersa dai debiti – ha detto Caserta - e l'attuale amministrazione sembra non sia riuscita a venirne fuori perché non ha saputo affrontare la situazione in modo strutturale. Bisogna creare opportunità” – ha proseguito. Non sta cercando un posto di lavoro, ha ribadito il professore, ma di mettersi al servizio di Catania e dei suoi abitanti, per restituire alla politica il suo ruolo originario. “La sfida è questa – ha sottolineato-riuscire ad aggregare le persone attorno a un progetto convergente, un programma per rilanciare la città, valorizzarne le risorse e generare valore”.

Un raggruppamento civico, dunque, aperto e inclusivo, che non vuole scivolare nei trabocchetti della politica, come lo stesso Caserta ha ben evidenziato. “Non vogliamo partecipare alle rese dei conti che ci sono, in questo momento, tra famiglie politiche – ha dichiarato, infine. Questa città ha bisogno di idee e di persone che le portino avanti”.

(per seguire le elezioni su Twitter l'hashtag ufficiale è #LiveEleCT)

Guarda la fotogallery: A Villa Pacini il giorno di Caserta


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php