Live Sicilia

PRIMARIE

Raia: "Litigio logorante"
Berretta: "Ritrovare unità"


Articolo letto 4.110 volte
VOTA
1/5
2 voti

berretta, bianco, Catania, comunali, concetta raia
 CATANIA - “Il Partito Democratico a Catania deve semetterla di dividersi, questo è il momento della responsabilità: siamo alla vigilia di elezioni politiche importantissime nelle quali la Sicilia potrà essere determinante per il risultato nazionale, non possiamo certo impantanarci un logorante litigio sulle amministrative”. Lo dice Concetta Raia, deputato regionale del PD.

“La città ha subito circa 15 anni di pessimo governo di centrodestra che l'ha privata di una identità produttiva e culturale: le prossime elezioni comunali – aggiunge Raia - non possono diventare il terreno per un ennesimo scontro: al contrario, è il momento che il PD catanese trovi, finalmente, un percorso unitario. Abbiamo già buttato al vento troppe occasioni, la nostra gente ci chiede unità, proviamo ad ascoltarla”.

Non si fa attendere la risposta di Giuseppe Berretta: "Sono d’accordo con l’onorevole Concetta Raia: serve ritrovare unità e compattezza in tutto il centrosinistra. Abbiamo dimostrato - afferma - in più di un’occasione che quando le forze progressiste si uniscono ottengono ottimi risultati. Per questo sono convinto che lo strumento delle primarie civiche ed aperte sia il modo migliore per riavvicinare i cittadini alla buona politica e per donare forza al nostro schieramento e al prossimo candidato sindaco di Catania.  Raccogliamo l’invito dell’onorevole Raia per le primarie aperte - conclude il deputato nazionale del Pd - un percorso che già da tempo chiediamo che si realizzi”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php