Live Sicilia

Traffico in città

BRT, lavori in centro
Da domani in via Muscatello


Articolo letto 4.517 volte
VOTA
0/5
0 voti

Brt, Catania, traffico, Catania, Cronaca
Brt, lavori in centro

I cordoli della corsia BRT



CATANIA - Da domani mattina mercoledì 9 gennaio interesseranno anche il centro cittadino i lavori per realizzare la corsia protetta riservata del Bus Rapid Transit, con la posa in opera dei cordoli sulle parti di strada delimitate per il passaggio dei mezzi pubblici veloci al fine di collegare la parte alta di Catania (parcheggio Leucatia) con il centro cittadino. Lo fa sapere l'amministrazione comunale in una nota.

Il cantiere che ha già delimitato il percorso sulla parte alta di via Santa Sofia e via Passo Gravina, toccherà in questa nuova fase via Muscatello in direzione piazza Lanza, arteria che pertanto potrà essere percorsa solo a senso unico a salire. Altri interventi da domani riguarderanno la delimitazione della corsia degli autobus sulla parte di piazza Roma che si “aggancia” alla stessa via Muscatello.

Dopo questi primi giorni di lavori, il cantiere per la corsia a salire del BRT, elemento centrale per avviare anche a Catania un'innovativa politca della mobilità sostenibile, si sposterà su piazza Lanza sino a via Ala; via Cesare Beccaria; via Ala - Milo corsia centrale sino a via Eleonora D'Angiò; viale Fleming corsia est sino al sottopasso che immette sulla circonvallazione; viale Andrea Doria dal distributore Agip a via Santa Sofia; via S. Euplio da piazza Stesicoro a via Muscatello.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php