Live Sicilia

UCI CINEMAS

Il terzo multiplex siciliano


Articolo letto 6.692 volte
VOTA
0/5
0 voti

Catania, Centro Sicilia, cinema, UCI CINEMAS, Zapping
CATANIA - Uci Catania è il 41° nel panorama nazionale del gruppo cinematografico Odeon & UCI CINEMAS; si trova all'interno del nuovo parco commerciale Centro Sicilia, sito a Misterbianco in contrada Cubba Tenutella, unica sede dell'Apple store.

Il colosso cinematografico ha realizzato nel capoluogo etneo 1677 posti complessivi (di cui 194 poltrone vip in pelle, più grandi e più comode) ripartiti tra 7 sale digitali di cui cinque abilitate alle proiezioni in 3 D. Fiore all'occhiello è la sala iSENSE, dotata di uno schermo di oltre 200 metri quadrati, di un proiettore digitale 4 K e di un impianto audio con 52 altoparlanti, in grado di riprodurre un’illusione tridimensionale, per un'esperienza cinematografica ai limiti della sensorialitá visiva e sonora.

Non solo le sale ma l'intera struttura presentano una forte connotazione tecnologica, sin dall’ingresso nel foyer del multiplex, dove gli spettatori potranno acquisire in tempo reale tutte le informazioni relative alla programmazione, ai servizi, alle promozioni e alle iniziative che scorreranno sugli schermi LCD.

UCI Catania è, infatti, il primo cinema Digital Signage del circuito, in grado, cioè, di inviare ai clienti messaggi in precisi luoghi della multisala ed in specifici momenti, sfruttando la dinamicità del sistema senza sprechi di carta.

La programmazione vede la presenza di tutti i principali titoli, a partire dai classici di Natale: “Il peggior Natale della mia vita”, “Una famiglia perfetta”, “I 2 Soliti Idioti”, “Ralph Spaccatutto” e naturalmente, “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”.

Oltre ai film in 2 D e 3 D ad alta definizione, UCI Catania offrirà la proiezione di contenuti alternativi in live e preregistrati, come concerti, eventi sportivi, opere liriche; e potrà, infine, essere la location perfetta per festeggiare i compleanni dei bambini con un pacchetto “all inclusive”.

Grandissima attenzione alle promozioni e alle famiglie, attraverso le formule SKIN UCICARD nelle tre versioni SKIN cinema, SKIN family e SKIN student, CINEFANS, o ancora “FEMMINE CONTRO MASCHI”, che permette alle donne l’acquisto di un biglietto scontato.

A disposizione dei clienti, diverse modalità di acquisto biglietti: oltre a quelle tradizionali, quali sito Internet, call center, biglietterie automatiche in loco, anche le App di UCI per Iphone, Ipod touch e Ipad o ancora il servizio UCI Messaggi 24 ore, e Michela, la prima live chat di Facebook che consentirà di prenotare all’UCI Catania presente sulla Fan Page di UCI, cliccando sul link http://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809.

All’inaugurazione di oggi, in programma le proiezioni gratuite di “Grandi Speranze” di Mike Newell, “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese e, in sala iSENSE, “Led Zeppelin Celebration day – Live from London 2007”, il contenuto di maggior successo nel 2012 in termini di presenze e box office che permetterà agli spettatori di stasera di testare le potenzialità dell’impianto sonoro della tecnologia d’avanguardia. Le proiezioni al pubblico saranno, invece, apartire da domani 7 dicembre.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php