Live Sicilia

CINEMA

Pulp Music cine show
The Boondock Saints


Articolo letto 5.091 volte
Catania, cinema, Catania, Zapping

Continua la rassegna di cinema e vj set

lunedì 26 novembre 2012. Ore 21 (corti) e ore 22 (film)

La Lomax, via Fornai 44- ingresso libero

VOTA
0/5
0 voti

PULP MUSIC CINE SHOW presenta THE BOONDOCK SAINTS
lunedi 26 novembre 2012
h 21 i corti 22 il film
La Lomax
via fornai 44, Catania
Free Entry
The Boondock Saints
Il detective Paul Smeker (Willem Dafoe, "Existenz", "New Rose Hotel") è chiamato sul luogo dell'omicidio di due mafiosi russi, Vladdy e Checov. Trovandosi di fronte agli agenti del Dipartimento di polizia di Boston completamente disorientati, Smecker valuta la scena dl crimine e deduce la situazione. Sebbene i poliziotti ridano sotto i baffi sulla sua omosessualità, non possono fare a meno di stupirsi delle capacità del detective.
Intanto due fratelli irlandesi, Connor (Sean Patrick Flanery) e Murphy MacManus (Norman Reedus, "8mm") ricoverati in ospedale per le ferite riportate nello scontro con i russi, decidono di costituirsi e rivelare tutto a Smecker, che riconosce la legittima difesa e li lascia andare. Ma i due irlandesi si sentono investiti del compito di combattere il crimine e di ripulire dalla feccia la loro città, convincendo il loro amico Rocco (David Della Rocco) ad unirsi a loro.
Si susseguono così una serie di omicidi che colpiscono gli ambienti malavitosi, e ogni volta Smecker intuisce la colpevolezza dei due fratelli; ma pur non essendo convinto che quello che stanno facendo sia sbagliato, cerca di arrestarli. Casualmente Connor e Murphy si ritrovano a pregare nella stessa chiesa in cui Smecker si sta confessando in preda al suo dilemma etico.Convinto dal sacerdote a seguire il suo cuore, Smecker si unisce ai due irlandesi nella loro missione mentre la televisione si accorge di loro ed il pubblico comincia ad acclamarli come eroi.
Il film è scritto e diretto da Troy Duffy, al suo esordio alla regia e più conosciuto come capo della rock band "The Brood" che infatti firmano la colonna sonora del film. Dopo il risultato di questo film, il trentenne regista di Boston (dove è infatti ambientato "The Boondock Saints") è stato subito messo sotto contratto dalla Paramount per altri due lungometraggi.
Abbastanza curiosa è stata la scelta del cast: per uno dei fratelli era stato scelto Stephen Dorff ("Blade") poi per altri ruoli erano previsti anche De Niro e Patrick Swayze, ma è stato lo stesso Duffy ad optare per attori meno conosciuti accompagnati da Willem Dafoe.
GENERE: Azione, Commedia
REGIA: Troy Duffy
SCENEGGIATURA: Troy Duffy
ATTORI:
Willem Dafoe, Sean Patrick Flanery, Norman Reedus, David Della Rocco, Billy Connolly, David Ferry, Brian Mahoney, Bob Marley (II), Robert Pemberton, Matthew Chaffee, Jimmy Tingle, Scott Griffith, Richard Fitzpatrick, Carlo Rota, Ron Jeremy
Prima e dopo il film selezioni "pulp" di vj Kar e Lapsus


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento