Live Sicilia

CINEMA

Alcinemamai
Rassegna al Teatro Coppola


Articolo letto 2.576 volte
Catania, cinema, Catania, Zapping

22 novembre, ore 21:00

Teatro Coppola teatro dei cittadini. Via del Vecchio Bastione, 9

Kynodontas, di Giorgos Lanthimos (Grecia, 2009)

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Una critica/parodia feroce dell'istituzione "famiglia" diventa metafora/pretesto per una riflessione spietata sulla società contemporanea,basata sulla paura e il controllo.

alcinemamai è la rassegna cinematografica del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini dedicata al recupero di film mai distribuiti o mal distribuiti in Italia. Film di indubbio valore, spesso vincitori di premi e festival e osannati dalla critica e dal pubblico all'estero, ma totalmente ignorati dalla distribuzione nostrana, perché non ritenuti "adatti" al mercato italiano, sempre più piatto e tendente alla mera questione della speculazione economica. Oppure film usciti nelle sale o per l'home video, ma con politiche distributive totalmente miopi o malcurate, che ne hanno compromesso comunque la visibilità e persino la qualità delle edizioni (con tagli, censure e doppiaggi scandalosi).
 
Lo scopo della rassegna è quello di ridare lustro a queste pellicole "invisibili" e dare la possibilità al pubblico di poterle apprezzare su grande schermo, prediligendo versioni integrali e in lingua originale.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento