Gli etnei vedono l'Europa | E Petkovic riconosce la disfatta - Live Sicilia

Gli etnei vedono l’Europa | E Petkovic riconosce la disfatta

E' una classifica esaltante per i rossoazzurri che si ritrovano a ridosso delle posizioni che contano. Nel dopopartita la felicità di Barrientos, l'umiltà di Maran ed il comprensibile sconforto di Petkovic.

CATANIA – Quando gli apprezzamenti ti arrivano dagli avversari la soddisfazione è destinata a moltiplicarsi. Vladimir Petkovic non accampa scuse e riconosce la netta superiorità dei rossoazzurri: “Loro hanno giocato benissimo. Gli faccio i miei complimenti, noi dopo il due a zero abbiamo mollato e questo non va. Klose? Non cerco giustificazioni: abbiamo perso”. Lazio demolita da un Catania straripante che ha ritrovato smalto, carattere e personalità: qualità che si erano di nuovo intraviste ad Udine e che oggi si sono tramutate in certezza. Tra i migliori in campo, c’è “il Pitu” Barrientos che rientrava dallo stop forzato per infortunio: “Per fortuna oggi abbiamo vinto. Era importante perché dovevamo lasciarci dietro quello che è successo contro Inter e Juve. Adesso siamo messi bene in classifica ma dobbiamo lavorare per migliorare. Non pensiamo a nient’altro nemmeno all’Europa perchè sappiamo che prima dobbiamo lottare per la salvezza, una volta che ci arriviamo possiamo pure puntare ad altro”. Raggiante è anche mister Rolando (curioso il suo lungo abbraccio con Pulvirenti dopo il gol di Barrientos). Ha messo in campo una formazione perfetta tornando al 4-3-3. Grande merito dell’approccio mentale pragmatico alla gara è decisamente suo: “Quella passata è stata una settimana particolare. Volevamo cancellare l’amarezza che ci portavamo dentro e siamo riusciti a vincere ed a fare gol bellissimi con tanta qualità di gioco. Abbiamo cercato di essere sempre concentrati. Meritavamo questo risultato e per questo faccio i complimenti alla mia squadra”. Ma, in fin dei conti, complimenti a lei: mister Maran. Anche per la bella dose di umiltà: elemento sconosciuto al calcio di oggi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI