Il Napoli non sfonda| il muro rossazzurro - Live Sicilia

Il Napoli non sfonda| il muro rossazzurro

Al 'Massimino' i rossazzurri di Maran pareggiano 0-0 contro il Napoli con un uomo in meno sin dal primo minuto. Grande prova dei padroni di casa che sfiorano la vittoria nel finale con Gomez.

CATANIA-NAPOLI 0-0
di
2 min di lettura

CATANIA – Nonostante la sorte avversa, un espulso dopo appena un minuto (Alvarez), il Catania di Rolando Maran impone il proprio gioco in un ‘Massimino’ bollente contro il Napoli di Walter Mazzarri. I rossazzurri si portano a casa un pareggio per 0-0 che sa di vittoria.

PRIMO TEMPO. Maran conferma il medesimo undici della gara di Firenze. La gara dei rossazzurri parte però subito in salita. Dopo appena 1′, infatti, Alvarez è già negli spogliatoi per un espulsione rimediata per fallo da ultimo uomo su Cavani. I padroni di casa si trovano dunque in dieci sin dalle prime battute. L’arbitro Bergonzi ha subito tanto lavoro ed ammonisce in sequenza Zuniga e Bergessio. Nonostante l’inferiorità numerica i catanesi si rendono maggiormente pericolosi con azioni di contropiede che mettono in difficoltà la retroguardia partenopea. Il Napoli, al contrario, gestisce un possesso palla sterile. Al 21′ Maran richiama in panca il ‘Pitu’ Barrientos e bilancia la propria difesa inserendo Bellusci. Il Catania gioca quindi con un 4-3-2. Alla mezz’ora gli azzurri vanno vicini al vantaggio con Pandev su una parata difettosa di Andujar, la palla esce fuori. Il primo tiro del Catania arriva grazie ad una conclusione debole di Almiron al 37′. Una brutta prima frazione, che sorride ovviamente ai rossazzurri, si chiude dunque sullo 0-0.

RIPRESA. Maran, non soddisfatto dalla prova di Biagianti, lo sostituisce con Izco. Nel Napoli fuori Inler, dentro lo scugnizzo Insigne. Bravo Andujar al 51′ a respingere un tocco sotto di Cavani entrato in area di rigore. In questa fase di gara i padroni di casa impongono il proprio ritmo, nonostante l’uomo in meno. Mazzarri al 65′ schiera ben quattro prime punte mettendo dentro anche Edu Vargas. Dall’altro versante Maran getta nella mischia Lucas Castro, al posto di un positivo Almiron, con l’obiettivo di cercare la vittoria. Al 79′ brivido Catania con Edu Vargas che indirizza di testa verso la porta di Andujar, provvidenziale la deviazione di Legrottaglie. L’occasione migliore capita sui piedi di Gomez che all’86’ scarica un gran destro ma De Sanctis sfodera una super parata. Un minuto dopo lo stesso ‘Papu’ trova un clamoroso palo. Al ‘Massimino’ il Napoli impatta su un solidissimo Catania per 0-0.

CATANIA-NAPOLI  0-0

CATANIA: Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Biagianti (46′ Izco), Lodi, Almiron (73′ Castro), Barrientos (21′ Bellusci), Bergessio, Gomez. A disp.: Frison, Messina, Rolin, Capuano, Salifu, Sciacca, Ricchiuti, Castro, Morimoto, Doukara. All: Maran

NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica (65′ Vargas), Maggio (84′ Dossena), Dzemaili, Inler (46′ Insigne), Zuniga, Hamsik, Pandev, Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Fernandez, Mesto, Donadel, Behrami. All: Mazzarri

ARBITRO: Bergonzi di Genova (Giallatini/Grilli; Giordano; Gervasoni/Pinzani)

NOTE: Ammoniti: Zuniga (N) 7′, Bergessio (C) 8′, Inler (N) 16′, Legrottaglie (C) 59′, Almiron (C) 63′, Aronica (N) 64′, Vargas (N) 73′; Espulsi: Alvarez (C) 1′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI