Fava: "I bilanci siano | pubblici e trasparenti" - Live Sicilia

Fava: “I bilanci siano | pubblici e trasparenti”

Prime reazioni alla campagna di Livesicilia sulle spese dei gruppi parlamentari. Interviene Claudio Fava e invoca trasparenza.

Le spese dei gruppi parlamentari
di
1 min di lettura

PALERMO- La campagna di Livesicilia sulle spese dei gruppi parlamentari all’Ars inizia a suscitare le prime reazioni all’interno del mondo politico regionale. A schierarsi in favore della trasparenza dei bilanci delle spese dei gruppi è Claudio Fava, candidato alla presidenza della Regione di Sel, Idv e Federazione della sinistra, con un invito rivolto ai suoi contendenti. “Micciché, Crocetta e Musumeci – dice Fava – chiedano ai partiti che li sostengono di rendere immediatamente pubblici i bilanci dei loro gruppi parlamentari all’Ars. In quei bilanci, a sostegno delle spese dei gruppi, sono finiti in questa legislatura 67 milioni di euro dei cittadini: ai quali è dovuta trasparenza e verità”.

L’appello alla trasparenza di Fava, tuttavia, non si ferma alle sole spese dei gruppi parlamentari e dei loro componenti, ma si estende anche a tutta la campagna elettorale, chiedendo ai partiti di rendere pubblica la provenienza dei finanziamenti per manifesti, eventi e propaganda. “rendano i finanziamenti pubblici sul web, come faccio io con i contributi che arrivano dai cittadini a sostegno della mia campagna. E dicano come li stanno spendendo: se si pretende di governare una Regione sull’orlo del collasso finanziario, la sobrietà e i sacrifici a cui verranno chiamati i siciliani dovrebbero cominciare dalle proprie spese elettorali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI