Live Sicilia

Libri

Torna allo Steri
"Una marina di libri"


Articolo letto 1.759 volte
VOTA
0/5
0 voti

Eventi, Libri, marina di libri, palazzo steri, Zapping
Tantissime firme della letteratura e del giornalismo, 50 piccole e medie case editrici di qualità provenienti da tutta Italia, 130 eventi rivolti ad ogni fascia d'età e gusto letterario: è tutto pronto per la terza edizione di "Una marina di libri", il festival del libro di Palermo che si svolgerà a Palazzo Steri dall'1 al 3 giugno.

L'evento, promosso dal Centro Commerciale Naturale Piazza marina&dintorni in collaborazione con Navarra Editore, e realizzato con Most, Mdu e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo, dopo il successo dello scorso anno che ha contato la partecipazione di più di 10.000 visitatori, ritorna ancora più ricco. Più di 200 artisti, scrittori e giornalisti di fama nazionale e internazionale saranno protagonisti di presentazioni, reading, performance, concerti, laboratori, letture animate, dibattiti e workshop professionali per un totale nelle tre giornate di oltre 130 eventi, tutti ad ingresso gratuito.

Le case editrici, invece, animeranno il chiostro e il loggiato superiore dello Steri con una originale fiera dell'editoria indipendente per tutta la durata del festival e porteranno i propri autori a incontrare il pubblico palermitano.

Le informazioni e il programma della manifestazione sono disponibili sul sito http://www.unamarinadilibri.it/ o su http://www.facebook.com/unamarinadilibri


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php