Live Sicilia

Incendio a Vittoria, nel Ragusano

Le fiamme assediano l'ospedale Guzzardi


Articolo letto 740 volte
incendio, ospedale guzzardi, valle dell'Ippari, vigili del fuoco, vittoria, Cronaca

Vasto incendio nella valle d'Ippari, vicino Vittoria, il fumo è arrivato fino al piazzale retrostante l'ospedale Guzzardi (nella foto), dove c'è una squadra dei vigili del fuoco a tutela degli insediamenti.

VOTA
0/5
0 voti

Una squadra dei vigili del fuoco sta spegnendo gli ultimi focolai del rogo che ha interessato 6 ettari di suolo, dalla valle dell'Ippari fino alla villa comunale. L'elicottero, che è rientrato alle 18.45, ha effettuato 10 lanci.

Tre squadre operative del comando di Ragusa hanno operato nella valle dell'Ippari, in territorio del comune di Vittoria (Rg), per domare un incendio di sterpaglie, macchia mediterranea canneto e arbusti che rischia di espandersi in aree abitate. Il fumo è arrivato fino al piazzale retrostante l'ospedale, dove una squadra dei vigili del fuoco ha tutelato gli insediamenti dell'ospedale; altre squadre hanno operato nella vallata sottostante le vie Gaeta, Ipperia e XX Settembre, mentre da Catania è intervenuto un elicottero. Una quarta squadra di vigili del fuoco ha raggiunto il luogo di un altro incendio, in contrada Buffa Castelluccio, sempre nella valle dell'Ippari, lungo la provinciale 18 Vittoria-Santa Croce Camerina.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento