Live Sicilia

TREMESTIERI ETNEO

Si insedia il nuovo sindaco Basile
"Ripuliremo la città"


Articolo letto 1.344 volte
VOTA
0/5
0 voti

rapisarda, tremestieri etneo
Un bagno di folla per il giuramento del nuovo sindaco di Tremestieri Etneo, uno dei principali centri della Provincia di Catania, banco di prova degli equilibri interni dell'Mpa che hanno consacrato al ballottaggio l'asse Leanza-Arena.

Si chiama Ketty Rapisarda Basile il nuovo primo cittadino di Tremestieri. Suo marito, Nino, ex sindaco eletto con l'Mpa, è scomparso dopo una lunga malattia qualche mese addietro. A “Nino” va il primo pensiero di Ketty: “E' stato lui che mi ha spinto in questa direzione -dice il nuovo sindaco a Livesicilia poco dopo il giuramento- era un primo cittadino che stava in mezzo alla gente”. Non si contano abbracci e applausi durante la cerimonia di insediamento di Ketty Basile, una vittoria per un pugno di voti che adesso, in vista del nuovo congresso dell'Mpa, ha il suo peso.

Il nuovo sindaco di Tremestieri Etneo sposta in secondo piano la questione partitica : “Giuseppe Arena e Lino Leanza sono degli amici che hanno creduto in questo progetto civico, Santi Rando (l'avversario che ha perso sostenuto dai fratelli Lombardo, ndr), è un amico da tanto tempo, mi congratulo con lui per l'ottimo risultato raggiunto gli auguro che la sua carriera politica possa continuare”. Nei prossimi giorni il primo atto della nuova amministrazione : “Una discovery sul bilancio -annuncia il sindaco- e la ripresa delle operazioni di pulizia della città”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php