Live Sicilia

ALLO STADIO DI PALERMO

Al Barbera la Partita del cuore:
Totti in porta con i magistrati


Articolo letto 3.038 volte
VOTA
0/5
0 voti

borsellino, Claudio Baglioni, enrico ruggeri, falcone, fondazione progetto legatà, francesco totti, grasso, neri marcorè, palamara, partita del cuore
Cresce l'attesa dei palermitani per la 21^ edizione della "Partita del Cuore", in programma stasera alle ore 20:30 allo stadio "Renzo Barbera". Nell'edizione di quest'anno, dedicata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, campeggierà il numero 20, ovvero gli anni intercorsi dalle stragi del 1992. Molte le iniziative, che andranno oltre il semplice match, con diversi momenti di riflessione e testimonianze. "Gli uomini passano, le idee restano": saranno dunque queste le parole intorno a cui girerà l'intera manifestazione che vedrà sfidarsi sul prato del Barbera la Nazionale Italiana Cantanti che annovera tra i suoi "veterani" Claudio Baglioni, Luca Barbarossa, Neri Marcorè ed Enrico Ruggieri (quest'ultimo presidente della Nic), e la Nazionale Magistrati con il presidente Piero Calabrò, Pietro Grasso, Capo della Direzione nazionale antimafia, e Luca Palamara, in passato presidente dell'Anm. Fra i tanti protagonisti in campo, c'è molta curiosità per la presenza del capitano della Roma Francesco Totti che, rispetto al suo solito ruolo d'attaccante, vestirà i panni del portiere della selezione magistrati.
L'evento, curato da Gianluca Pecchini, farà parte di una giornata che Palermo dedicherà all'anniversario e che coinvolgerà migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. I fondi raccolti saranno finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus, nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà, un vero e proprio centro di produzione e promozione culturale e al tempo stesso uno strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell'area denominata "Tenuta della Mistica".
La raccolta fondi tramite sms solidale ha preso il via dal 13 maggio e proseguirà fino al termine della gara di domani. I tagliandi per il match (prezzi da 5 a 12 euro) si trovano nei punti vendita LISTICKET di tutta Italia, si possono acquistare tramite call center 892.982 e on-line su www.listicket.it. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, 3, PosteMobile, Tiscali e Noverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu, e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45504 da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php