Live Sicilia

Giuseppe Lumia (Pd)

"Niente rimpasto,
al voto a ottobre"


Articolo letto 994 volte

giuseppe lumia, governo lombardo, rimpasto, Politica
"Non mi convince l'idea di un rimpasto di governo alla Regione Siciliana. Sono, invece, sempre più convinto che bisogna andare al voto ad ottobre, o addirittura anche prima". Lo afferma il senatore del Partito democratico, Giuseppe Lumia.

"Da più di un anno - aggiunge l'esponente del Pd - abbiamo detto che l'attuale esecutivo ha esaurito la sua funzione, perché non ha la forza politica di tradurre in realtà quanto di buono fatto in Assemblea, come la ripubblicizzazione dell'acqua e l'ammodernamento della Pubblica amministrazione".

"Su tante riforme, dal settore della sanità ai rifiuti dalla formazione professionale alle energie rinnovabili - sottolinea - abbiamo alimentato la disgregazione del sistema di potere che si era radicato intorno al centrodestra. Non mi interessa costruire un altro sistema di potere, ma aprire una fase nuova: per impedire a quella parte del centrodestra che ha enormi responsabilità di ricompattarsi e presentarsi illibata agli elettori siciliani e soprattutto - conclude Lumia - per attuare le riforme già adottate, portando avanti il percorso di profonda innovazione e cambiamento della Sicilia".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php