Live Sicilia

Giuseppe Lumia (Pd)

"Niente rimpasto,
al voto a ottobre"


giuseppe lumia, governo lombardo, rimpasto, Politica
"Non mi convince l'idea di un rimpasto di governo alla Regione Siciliana. Sono, invece, sempre più convinto che bisogna andare al voto ad ottobre, o addirittura anche prima". Lo afferma il senatore del Partito democratico, Giuseppe Lumia.

"Da più di un anno - aggiunge l'esponente del Pd - abbiamo detto che l'attuale esecutivo ha esaurito la sua funzione, perché non ha la forza politica di tradurre in realtà quanto di buono fatto in Assemblea, come la ripubblicizzazione dell'acqua e l'ammodernamento della Pubblica amministrazione".

"
Su tante riforme, dal settore della sanità ai rifiuti dalla formazione professionale alle energie rinnovabili - sottolinea - abbiamo alimentato la disgregazione del sistema di potere che si era radicato intorno al centrodestra. Non mi interessa costruire un altro sistema di potere, ma aprire una fase nuova: per impedire a quella parte del centrodestra che ha enormi responsabilità di ricompattarsi e presentarsi illibata agli elettori siciliani e soprattutto - conclude Lumia - per attuare le riforme già adottate, portando avanti il percorso di profonda innovazione e cambiamento della Sicilia".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php