Live Sicilia

Editoria digitale

"La regina di Pomerania"
di Camilleri diventa un'app


Articolo letto 1.058 volte
VOTA
5/5
1 voto

andrea camilleri, immedia, La regina di Pomerania, sellerio
La Regina di Pomerania, contenente gli otto racconti della nuova raccolta di Andrea Camilleri "La Regina di Pomerania e altre storie di Vigàta", è la prima app della casa editrice Sellerio.

Grazie alle sue caratteristiche inedite, alle funzionalità di lettura e ai contenuti proposti, è anche un prodotto assolutamente innovativo nel panorama dell'editoria digitale italiana.

Piuttosto che un'app, sembra quasi di acquistare un biglietto per incontrare l'autore a tu per tu. Camilleri, infatti, non solo narra tutti i racconti, ma li introduce uno ad uno con divertentissimi video.

L'app - lanciata ad Aprile 2012 - ripropone le storie di Vigàta in una maniera nuova, grazie alla filigrana digitale della carta Sellerio, agli strumenti messi a disposizione del lettore durante la lettura e l'ascolto, al gioco Prive di titolo e alla possibilità di condividere l'esperienza di lettura sui social network.

L'app Pomerania è un progetto di comunicazione digitale ambizioso, realizzata da "Im*media" per la casa editrice Sellerio, che segna un punto di svolta nella diffusione dei nuovi mezzi di comunicazione digitale per il settore editoriale italiano.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php